Calcio allievi, OK Valle Telesina - 08-01-04 - da Il Mattino

 

 

CALCIO. CAMPIONATO ALLIEVI

Tutte dietro a S. Giorgio e Valle Telesina

BRUNO MARRA

Con la disputa della quarta giornata riprendono nel prossimo fine settimana i campionati giovanili provinciali.

Nel torneo riservato agli Allievi sono solo due le formazioni a punteggio pieno. Nel girone A il San Giorgio del Sannio e in quello B la Valle Telesina. Va segnalato che i sangiorgesi del presidente Pellegrino Ucci fino ad ora hanno realizzato ben 11 reti a conferma del loro valore già evidenziato lo scorso anno quando furono protagonisti di un ottimo campionato.

Anche la Valle Telesina si conferma ai vertici del calcio provinciale del resto la compagine guidata da Maurizio Mainolfi è da anni una delle società leader a livello giovanile. Vanno evidenziate anche le prove di altre compagini come il San Lorenzello e il Ponte 98. I laurentini del presidente Alessandro Di Cerbo hanno superato nell’ultimo turno per 4 a 2 nel derby telesino il Castelvenere.

Discorso a parte per il Ponte 98 che sotto la guida di Renato Simeone sta portando avanti un positivo discorso che partito dalla terza categoria si è esteso al settore giovanile.

Nel campionato provinciale dei Giovanissimi nel girone A viaggia a punteggio pieno la compagine cittadina della Cesare Ventura che nell’ultimo turno giocato ha avuto la meglio per 2 a 0 nel derby cittadino contro la formazione del Benevento Ferrovia del presidente Salvatore Palombi.

In questo girone va evidenziato anche l’esordio dello Sporting Baselice considerato che la compagine fortorina sotto la guida di Colucci sta portando avanti un programma di attività giovanile iniziato anni fa con l’attivazione della scuola calcio.

Stesso discorso anche per il Football Boys Montesarchio che guidato da mister Michele Di Blasio sta raccogliendo positivi risultati per il lavoro svolto in questi anni malgrado le difficoltà avute specie quest’anno per reperire un campo sportivo idoneo a svolgere l’attività che si basa anche sulla scuola calcio.