Calcio a 5: il Gs solo in vetta - 11-01-04 - Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5: il Gs solo in vetta alla classifica grazie al Capitano Domenico Malgieri

Nuovo Gs: Alfano Lello, Malgieri Domenico(K) Di Caprio Giuseppe, Autiero Nicola, Malgieri Antonio

A disp: D’Onofrio Massimo, Marocco Stefano, Follo Marco

Si avvertiva qualche sentore di crisi dopo la sconfitta nell’ultima gara di campionato dello scorso anno e dopo la sconfitta contro l’As Aversa in coppa.

I ragazzi del Nuovo GS hanno impiegato poco a cancellare questa sensazione e grazie ad una doppietta del capitano Domenico Malgieri tutti i dubbi sono svaniti.

Il Pontelandolfo Five Soccer si è presentato sul campo telesino con una rosa lunghissima neanche sfruttata durante la gara; gli avversari hanno mostrato elementi validi nel gioco individuale e molto preparati atleticamente ma non necessari a raggiungere una linearità nel gioco. Il Gs è partito piano cercando di studiare gli avversari ma subito Malgieri Domenico ha iniziato a riscaldare il portiere avversario con una rasoiata delle sue da centrocampo.

Di Caprio si è mosso molto creando tante possibilità di inserimento per Antonio Malgieri che, a differenza del fratello maggiore, ha sprecato in continuazione. Prestazione eccellente è stata sicuramente quella del portiere Alfano che nonostante un grave problema muscolare ha stretto i denti ed è sceso in campo a difendere il Gs, mentre D’Onofrio era già pronto a giocare. Alfano ha espresso il meglio delle sue qualità chiudendo lo specchio della porta in maniera superba e non facendosi mai trovare impreparato. Avere una sicurezza in campo del calibro di Alfano è certamente un vantaggio soprattutto quando la squadra dimostra difficoltà offensive.

I movimenti di Di Caprio per tutto il primo tempo continui ma non efficaci, l’inefficienza di Malgieri Antonio, poi sostituito da Follo che ha dimostrato di avere tutte le qualità per giocare dall’inizio, hanno spinto il capitano a provare la sua bomba in diverse occasioni. Dopo la prima rete siglata grazie ad una deviazione del difensore avversario che ha spiazzato il portiere del Pontelandolfo, Domenico ha continuato a spingere e prima della fine del primo tempo colpisce anche una traversa. Dal lato opposto glia avversari corrono tanto in più dei nostri ma i loro tiri non hanno impressionato la nostra squadra che ha continuato a macinare palle sprecate da Di Caprio e Malgieri Antonio.

Le cose non cambiano molto nel secondo tempo tranne il fatto che Di Caprio finito il fiato, ha iniziato a riscaldare gli animi parlando tanto in campo e prendendo l’ennesima ammonizione. Sedutosi finalmente in panchina la squadra riprende equilibrio grazie all’ingresso di Marocco Stefano ed inizia di nuovo a giocare in modo discreto. È di nuovo il capitano con una bomba in corsa a chiudere la gara.