Italia-Inghilterra a Telese Terme  - 13-02-04 - da Il Mattino

 

 

Venerdì 13 Febbraio 2004

--------------------------------------------------------------------------------

RUGBY INTERNAZIONALE

Italia-Inghilterra a Telese Terme

Tutto pronto per l’importantissimo appuntamento dello stadio comunale di Telese Terme; si affronteranno le nazionali under 25 dell’Italia e dell’Inghilterra. La gara del 14 febbraio, come è noto, avrà inizio alle ore 15,30 ed è abbastanza facile prevedere il tutto esaurito anche per la ridotta capienza dello stadio telesino. È la prima partita ufficiale di questa nuova categoria istituita, appunto, a partire da quest’anno. Sarà anche una gustosa anteprima al big-match di domenica quindici febbraio quando allo stadio Flaminio di Roma si affronteranno nella gara di esordio del Torneo delle Sei Nazioni, l’Italia e l’Inghilterra.

Per gli inglesi sarà anche la prima uscita ufficiale dopo la recente conquista della Coppa del Mondo in Australia.

Il match di domani che vedrà in campo anche i due sanniti Vincenzo Zullo e Antonio Mannato, sarà presentato ufficialmente questa sera a Palazzo Mosti alle ore diciotto e trenta alla presenza delle massima autorità cittadine e provinciali. Ieri sera vi è stata anche un’anteprima presso la sala della Pro-Loco di Telese terme. Erano presenti, tra gli altri il sindaco di Telese Terme, Giuseppe D’Occhio, il locale assessore allo sport Giovanni Caporaso, il presidente della Unione Rugby Sannio la società che ha organizzato l’avvenimento e anche una delegazione del team inglese.

La comitiva italiana si trova nel centro telesino già da martedì scorso, mentre gli atleti di oltremanica sono giunti in Italia soltanto ieri.

Ancora limitatissime le scorte dei tagliandi per assistere alla partita. Ricordiamo che il tagliando della tribuna coperta costa otto euro, mentre quello ridotto per lo stesso settore si potrà acquistare per quattro euro.

Stesso prezzo per la tribuna scoperta dove il tagliando ridotto costerà soltanto un euro.

Nel centro telesino sono attesi, comunque, appassionati di rugby provenienti non solo dalla Campania ma anche dal Lazio e dall’Abruzzo dove il rugby è uno sport abbastanza popolare.