Pericolo, richiesta al Sindaco - 17-10-03 - Carlo Franco

 

 

Al Signor SINDACO di TELESE TERME

ing. PINO D'OCCHIO

Ti chiedo di sapere cosa sta facendo (se lo sta facendo) l'Amministrazione Comunale da te guidata per risolvere il caso della pericolosità della "chiesetta sconsacrata" in località Madonna delle Grazie, alla periferia del paese sulla statale per Napoli.

Il restringimento della carreggiata stradale crea molte difficoltà agli automobilisti, certo, ma quello che più preoccupa è il fatto che quel rudere è stato finalmente, dico finalmente, considerato pericolante.

In tal caso, quindi, una decisione andrebbe assunta al più presto, da chi ne ha facoltà, per eliminare un eventuale pericolo che in questo caso, lasciamelo dire, è certamente da tenere in conto.

Allora, che fare? 0 si rende sicuro questo rudere o si pensa ad una sua valorizzazione sotto il profilo storico-culturale (cosa che dubito, non ne vedo la importanza ...), o lo si abbatte prima che si sgretoli da solo mettendo a rischio la incolumità della gente, visto che anche i barbacani di sostegno si sono staccati dalla muratura: segno, quest'ultimo, abbastanza tangibile della sua estrema pericolosità.

Telese Terme. 17/10/03 Carlo Franco - Consigliere Comunale