Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

9 aprile 2006
Aiutatemi a trovare la mia Carmen
Giuseppe Sangiovanni

 

 

Il disperato appello della mamma della giovane donna scomparsa misteriosamente dieci mesi fa

 

Si è rivolta persino ad una  nota sensitiva che ha fornito indicazioni   per ritrovare il corpo

 

AIUTATEMI A TROVARE LA MIA  CARMEN!

 

Nonostante il grande sforzo delle forze dell’ordine nessuna traccia della donna scomparsa quasi un anno fa

 

Il convivente accusato in un primo momento di omicidio, arrestato e scarcerato dal tribunale del Riesame

 

Ha scritto al Presidente della Repubblica  e al Papa

 

 

Cancello ed Arnone (Caserta)

Vi prego aiutatemi a trovare il mio fiore, che qualcuno ha strappato con violenza… non dimenticatela e pregate per lei: Non lasciate che tutto sia inghiottito dal silenzio e che della sua scomparsa non si parli più.  Non voglio che mia figlia diventi un semplice numero nelle statistiche sulle persone scomparse e mai più ritrovate”

 

 

E’ l’appello straziante di una mamma che da quasi un anno ha perso la pace. Rosa Polce, 46 anni, è disperata da quel maledetto  diciotto giugno dello scorso anno. Un incubo che dura da  dieci mesi, sofferenza e dolore  l’accompagnano costantemente, giorno e notte. Un pensiero fisso- che nessuna mamma  riuscirebbe e rimuovere dalla mente. Cercare la sua Carmen, giovane e bella  trentenne, scomparsa misteriosamente in quell’afosa sera di fine giugno.

 

 

Rosa Polce, invita i media   a tenere sveglia l’attenzione sul dramma che l’ha colpita – e che l’ha condotta alla disperazione più totale. Nel mirino  seguitissime trasmissioni televisive(in onda in seconda serata)- che hanno dedicato e dedicano dozzine di puntate ad altrettante sparizioni- classificabili come scomparse di serie A.

 

Carmen, la cugina della scomparsa

 

Come si ricorderà- di Carmen Polce- si persero le tracce,  la sera del 18 giugno 2005- dopo una violenta lite con il suo compagno. Cinque giorni dopo fu presentata la denuncia ai carabinieri di Cancello Arnone-i quali avviarono  le indagini che portarono alla scoperta di macchie di sangue sul muro della camera da letto. Tracce ematiche  provocate senza dubbio, secondo gli investigatori, da un corpo contundente e che appartenevano alla giovane donna madre di tre bambini.  Dopo tre mesi di indagini il cerchio si strinse  attorno al  convivente  della donna – che fu arrestato con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere, in seguito scarcerato dal tribunale del Riesame. Il convivente si  è sempre dichiarato innocente, affermando che Carmen, quella sera- si sarebbe allontanata da casa volontariamente

Al  Gip- nel  corso dell’interrogatorio dichiarò. “Non ho ucciso la mia Carmen, la sera della sua scomparsa  litigammo, lasciò l’abitazione e da allora non l’ho più vista.

 

Rosa Polce

 

Intanto la mamma della donna, continua a non darsi pace, non si arrende, vuole la verità   a tutti i costi . “ Sono disperata e sto tentando ogni strada utile per sapere che fine ha fatto mia figlia: Ho scritto al Presidente della Repubblica e persino al Papa- ho contattato una famosa sensitiva (ha fatto ritrovare diverse persone in Italia) – che mi ha chiesto alcune foto di Carmen, rivelandomi poi- che purtroppo è morta. E’ stata picchiata ed uccisa ed il suo cadavere sepolto in un punto preciso. E’ là che occorre cercare.

Chi ha toccato Carmen- dovrà pagare conti con la giustizia terrena e divina.

 Ho la morte nel cuore…voglio la mia Carmen- qualsiasi sia il suo stato, voglio accarezzare, quello che rimane di lei, il mio amore. Aiutatemi a ritrovarla… vi prego- non fate finire tutto nel dimenticatoio-  ripete come un automa Rosa Polce-  tra le lacrime .

 

La caserma dei Carabinieri

 

 

Per la donna, le forze dell’ordine hanno fatto l’impossibile- hanno investigato, dragato più di un tratto del fiume Volturno, laghetti circostanti e specchi d’acqua. Purtroppo senza risultat.

Perlustrato anche il luogo indicato dalla sensitiva e situato nelle immediate vicinanze della villetta di via Settembrini, abitata dai due. “Ma dobbiamo continuare a cercare- le ricerche verosimilmente riprenderanno nelle prossime settimane- annuncia la madre della scomparsa: E’ trascorso Natale, sta per arrivare Pasqua e della mia Carmen,  non c’è traccia- è tremendo non avere neanche una lapide per ricordarla e dove deporre un fiore. Il suo fiore. Gli fa eco la nipote che porta lo stesso nome della figlia: “ Da quasi un anno viviamo questo terribile dramma: un evento tragico che ci ha buttato nello sconforto- Carmen – era una ragazza bella e brava- e non meritava questo tragico destino- speriamo di trovarla al più presto- per avere almeno la possibilità di portarle un fiore al cimitero”.

                                                                                                                    Giuseppe Sangiovanni

 


   

 

Gli scoop di Sangiovanni
Per intervenire: invia@vivitelese.it