Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

4 gennaio 2006
Neo direttore generale all’ASL BN
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

-         Comunicato stampa n. 1.814

 

Palazzo Mosti, il sindaco incontra il neo direttore generale dell’Asl

Affrontati diversi aspetti inerenti la sanità cittadina

 

Benevento, 03 gennaio 2005 – Questa mattina, a palazzo Mosti, il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, ha ricevuto il neo direttore generale dell’Asl Bn1, Bruno De Stefano.

 

La nomina di De Stefano è stata ufficializzata dalla giunta della Regione Campania lo scorso 31 dicembre.

 

“E’ stato un incontro cordiale e proficuo, - ha commentato il sindaco - durante il quale abbiamo affrontato per sommi capi le problematiche inerenti la sanità cittadina.

 

 

Al centro del colloquio ho rimarcato l’importanza della figura del medico, e la necessità di una sua rivalutazione in un momento in cui, la spesa sanitaria limita la sua autonomia professionale riducendola spesso ad una funzione meramente ragionieristica.

 

Abbiamo inoltre fatto valutazioni sulle problematiche, non ancora risolte, che riguardano alcune strutture di proprietà dell’Asl attualmente utilizzate dall’amministrazione di Benevento, per le quali esiste una volontà comune di giungere presto ad una soluzione.

 

L’augurio è che nel corso dei prossimi mesi questa direzione possa contribuire a garantire una migliore qualità dei servizi sanitari erogati alla cittadinanza”.

 

All’incontro era presente anche il consigliere Giuseppe De Lorenzo nella veste di presidente dell’Osservatorio comunale sulla sanità

 

 


 

-         Comunicato stampa n. 1.813

 

Disponibili i modelli per la macellazione casalinga dei suini

La domanda è obbligatoria in base all’ordinanza 222/2005

 

Benevento, 03 gennaio 2006 – Sono disponibili, presso gli uffici del IV settore - servizio Igiene e sanità del Comune di Benevento, in viale dell’Università, i modelli per la presentazione della domanda che i privati devono produrre per ottenere l’autorizzazione alla macellazione dei suini presso le proprie abitazioni.

 

Prima di procedere alla macellazione degli animali, infatti, è necessario ottenere, dopo una specifica visita ispettiva, l’autorizzazione da parte dell’Asl Bn1. 

 

La richiesta è obbligatoria secondo quanto stabilito dall’ordinanza sindacale n. 222 del 22/12/2005 che specifica: “Tutti i privati che intendano effettuare la macellazione della suddetta specie suina, ad esclusivo uso familiare, presso il proprio domicilio sono autorizzati alla macellazione della suddetta specie, previa valutazione positiva dei medici veterinari della competente unità operativa locale dell’Asl Bn1”. 

 

La procedura servirà a concordare il giorno e l’ora della visita ispettiva dei medici veterinari. La domanda può essere inoltrata al Comune anche tramite fax al n.0824/53567, almeno tre giorni prima della macellazione.

 

Alla richiesta dovrà essere allegata la ricevuta del versamento dovuto per i diritti sanitari. Il versamento, sul conto corrente postale n.19717834, deve essere intestato alla Tesoreria Asl Bn1 – Servizio Veterinario.

 

Si ricorda che la macellazione dei suini effettuata senza la prescritta autorizzazione è punita con una ammenda fino a 774,69 euro.


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it


Per intervenire: invia@vivitelese.it