Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

6 gennaio 2006
Legambiente premia Benevento
Billy Nuzzolillo

 

-         Comunicato stampa n. 1.815

 

Legambiente, Benevento in grande ascesa: è tra le prime del sud   

Pubblicato il nono rapporto sulle politiche giovanili

 

Benevento, 5 gennaio 2006 – Sono stati ufficializzati i dati del nono rapporto di Legambiente sulle politiche comunali per i ragazzi fino a 14 anni.

 

La città di Benevento è stata inserita tra le quattro province del sud, insieme a Caserta, Palermo e Cosenza, che hanno fatto registrare il migliore risultato rispetto agli anni passati. Un’ascesa significativa che allinea queste quattro realtà a città generalmente ritenute a misura d’uomo.

 

Tra le voci prese in considerazione nell’indagine di Legambiente ci sono gli incontri con il sindaco, la progettazione partecipata, i consigli comunali per ragazzi, i laboratori culturali, i soggiorni estivi e l’organizzazione di rassegne teatrali per ragazzi.

 

«Si tratta di un risultato – ha commentato il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, che è peraltro, su mandato Unicef, “difensore dell’infanzia” – che testimonia il grande impegno della nostra amministrazione nel campo delle politiche a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza. Il dossier inserisce Benevento tra le realtà del sud in forte ascesa per il miglioramento della qualità della vita insieme a sole altre tre città. E tra l’altro c’è da notare come Benevento e Caserta siano le uniche realtà campane amministrate dal centro destra.

I ragazzi rappresentano più che il futuro il presente della nostra comunità. Investire su di loro significa, a mio modo di vedere, renderli protagonisti della loro età e della loro città».

 

Comune di Benevento


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it


Per intervenire: invia@vivitelese.it