Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

20 gennaio 2006
Assemblea per Corsi OSS per tutti
Giovanni Tommaselli

 

 

Martedì 17 gennaio 06 ore 16.30

sala GEMITO di Napoli

ASSEMBLEA PUBBLICA

sui corsi OSS GRATUITI in Campania

 

Comunicato stampa

 

Assemblea Dibattito corsi di formazione per OSS gratuiti per tutti

 

 

 

Grande è  stata l’adesione  al Dibattito di oggi tenutosi nella Sala Convegni dell’Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento dove ha visto la partecipazione di circa 250 persone, di esponenti politici del calibro di Samuele Ciambriello della Sinistra DS per il Socialismo, Franco Maranta e Italo Palombo dei Comunisti Italiani, Ugo Esposito Medico del Lavoro oltre ai rappresentanti Provinciali, Regionali e Nazionali della RdB/CUB promotrice dell’iniziativa.

 

Il dibattito è stato partecipativo, ricco nei contenuti   e propositivo in tutti gli argomenti discussi.

 

Infatti dalla risultanza di  questi incontri che ci visti impegnati il 17 a Napoli, il 18 a Salerno e oggi qui a Benevento che si è concretizzata l’idea di continuare questa battaglia e di  richiedere con forza e con fermezza, all’Assessorato alla Sanità della Regione Campania,  di emanare disposizioni affinché anche le strutture  Sanitarie Pubbliche avviino corsi di formazione anche per i non dipendenti ma sopratutto gratuiti, poiché questa non è solo una battaglia  per una prospettata occupazione ma è anche una battagli di civiltà e di dignità.

 

Crediamo che con questa  forza rivendicativa che si sta  determinando  e con l’avallo di forze politiche che ne condividono i contenuti delle iniziative intraprese dalla RdB/CUB, come sta avvenendo, dalla Sinistra DS per il Socialismo e dai Comunisti Italiani si possano determinare, anche in Regione Campania,  delle svolte nelle politiche sociali di intervento a difesa delle fasce deboli delle popolazioni e di porre rimedio alle scandalose privatizzazioni e lottizzazioni che stanno distruggendo la Pubblica Amministrazione in particolar modo “la Sanità Pubblica”.

 

L’elemento importante   raggiunto oggi  è quello di proseguire  nella lotta  affinché  si avviano i corsi di formazione in O.S.S. ed è  stato deciso di continuare con questa vertenze attraverso una manifestazione Regionale   per  mercoledì 25 gennaio prossimo  presso   l’Assessorato alla Sanità della Regione Campania - Centro Direzionale Isola C3 Napoli – per richiedere l’apertura di un tavolo di discussione e di confronto per discutere nel merito della questione.

 

Riteniamo che questa vertenza è anche un momento di rivendicazione e di  riconoscimento di un diritto, qual è quello del lavoro, che  si concretizza anche attraverso la possibilità a partecipare a questi corsi aperti a tutti e soprattutto gratuiti.

 

 

 

Benevento 19 Gennaio 2006

              Il Coordinatore Provinciale RdB/CUB sanità

Giovanni Tommaselli

 

 


Per intervenire: invia@vivitelese.it