Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

24 gennaio 2006
Convegno nazionale sulla finanza agevolata
Lello Pisapia

 

 

 

 

Cava de’Tirreni (SA), 23/01/06

 

Comunicato stampa

 

Grande successo per il primo convegno nazionale sulla finanza agevolata a Cava de’Tirreni

“Legge Sabatini, motore per l’economia italiana”

Presenti numerosi politici e operatori del settore finanziario provenienti da tutta Italia. Bacchettate alla Regione Campania.

 

Sabato 21 gennaio, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, a Cava de’Tirreni (Sa), si è tenuto il primo convegno nazionale sulla finanza agevolata, intitolato “La Legge Sabatini: 40 anni di successi”. Il convegno, organizzato dal Gruppo Progetti & Finanza s.p.a. di Mario Rosario Russo, godeva dell’alto patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Confindustria Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno e Comune di Cava de’Tirreni.

 

 

Al tavolo dei relatori, Mario Rosario Russo, Direttore Generale del Gruppo Progetti & Finanza, dott. Paolo Traci, vicepresidente Confindustria Salerno, dott. Luigi Gravagnuolo, Capo Staff del Sindaco del Comune di Salerno, Prof. Amedeo Sacrestano, docente presso l'Università di Teramo e giornalista de Il Sole 24 Ore, Avv. Marco Senatore, penalista, Prof. Espedito De Marino, vice presidente del Consiglio Comunale di Scafati (componente della segreteria particolare dell'On. Nicola Marrazzo), On. Edmondo Cirielli, membro della Commissione Esteri e Giustizia della Camera dei Deputati, On. Franco Casillo, Presidente Commissione Attività Produttive della Regione Campania, On. Antonio Lubritto, Consigliere Provinciale di Salerno, Avv. Aniello Formisano, Senatore della Repubblica.

 

 

Nelle prime file risaltava la presenza di numerosi esponenti della politica nazionale e locale, tra cui il direttore dell’Arpac di Salerno, Giuseppe Manzo, il consigliere comunale di Scafati, Michele Chiavazzo, l’ex sindaco di Cava de’Tirreni, Alfredo Messina, il candidato sindaco di “Progetto Cava”, Marco Galdi, l’esponente dell’Udeur, Germano Baldi, il segretario cittadino del movimento giovanile Udeur, Enrico Polichetti, l’ex assessore Carmine Salsano, l’ex Vicesindaco, Luigi Napoli ed il leader di “Città Unita”, Alfonso Senatore. Da sottolineare, inoltre, la presenza di numerosi esponenti della finanza italiana, del presidente dell'Associazione Internazionale “Italiani nel mondo”, nonché proprietario e editore di "Italiani nel Mondo Channel", dott. Sergio De Gregorio, e del presidente dell’Associazione dei Giornalisti di Cava de’Tirreni e della Costiera Amalfitana, Antonio de Caro.

 

 

Si è discusso della Legge Sabatini, una legge sempre attuale che, nel corso dei suoi quarant’anni di vita, ha finanziato ben 600 milioni di euro alle aziende per l’acquisto di macchinari nuovi di fabbrica. Una legge, dunque, che ha fatto crescere l’economia italiana, fondamentale soprattutto per lo sviluppo del Sud. Eppure, paradossalmente, proprio in Campania i contributi sono bloccati: “Non vogliamo polemizzare –ha affermato Mario Rosario Russo- ma almeno comprendere perché, proprio in una delle Regioni più bisognose, sono stati revocati i finanziamenti. In tal modo si scoraggiano anche gli imprenditori settentrionali ad investire al Sud”.

 


Per intervenire: invia@vivitelese.it