Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

6 febbraio 2006
Errico, tre comunicati stampa
Liliana Naimoli

 

 

COMUNICATO STAMPA

03 Febbraio 2006

 

 

Il Consigliere Regionale On. Fernando Errico esprime un chiaro parere di contrarietà sulla norma che vieta il terzo mandato ai Sindaci.

 

“Trovo giuste e condivido le considerazioni dei Piccoli Comuni - osserva l’On. Fernando Errico Consigliere Regionale della Campania.

Infatti ad essi è preclusa ogni possibilità dare continuità all’azione amministrativa, soprattutto se questa è stata efficace ed ha riscosso ampio consenso fra i cittadini.

Il disagio è segnalato soprattutto nei comuni con popolazione inferiore a cinquemila abitanti; qui i limiti al mandato dei Sindaci sono un ostacolo ad un sano progetto di crescita ed impediscono di fatto l’esercizio pieno della libertà di voto.

Le Associazioni di rappresentanza degli Enti Locali non possono trascurare l’istanza che si leva dai piccoli Comuni; ad esse – ha poi concluso il vice capogruppo dei Popolari-Udeur alla Regione Campania Dr.Fernando Errico - si chiede di continuare a proporre con determinazione e con urgenza la questione nelle sedi giuste affinché sia abbattuto l’attuale limite, nel rispetto di un principio fondamentale della democrazia”,


 

COMUNICATO STAMPA

04 Febbraio 2006

 

 

Il Vinitaly 2006, importante manifestazione vitivinicola internazionale, che si tiene con cadenza annuale a Verona, è un appuntamento imperdibile per gli imprenditori sanniti del settore.

Per favorire la partecipazione delle aziende made in sannio all’evento veronese il Consigliere della Regione Campania, On. Fernando Errico, ha inviato un lettera indirizzata all’ Assessore Agricoltura della Regione Campania, Dr. Andrea Cozzolino; al Presidente Union Camere Campania Dr. Costantino Capone; al Dr Raffaele Beato, dirigente ERSAC; al Dr.Giuseppe Gramanzini, Commissario Camera Di Commercio I.A.A. di Benevento e per conoscenza al Presidente “ Strade dei Vini e dei Prodotti Tipici Terre dei Sanniti”Antonio Ciabrelli.

Questi i contenuti:

 

 

“La partecipazione al Vinitaly – ha dichiarato il Consigliere Regionale Fernando Errico - manifestazione  che si terrà a Verona dal 6 al 10 Aprile p.v., rappresenta per i viticoltori del Sannio, un passaggio importante per conseguire visibilità e prestigio in Italia ed in Europa.

Per questo le aziende reclamano il diritto ad essere presenti tutte e chiedono un tavolo di discussione alle persone in indirizzo, al fine di evitare ingiuste esclusioni.

Le considerazioni a supporto dell’istanza – aggiunge l’esponente dei Popolari-UDEUR - hanno chiara validità se si tiene solo conto che in provincia di Benevento si registra il 50% della produzione vinicola di tutta la Campania .

Mi associo pertanto alla richiesta delle aziende aderenti all’Associazione “ Strade del Vino e dei Prodotti Tipici Terre dei Sanniti” – conclude Errico - ed auspico esiti positivi in una serena interlocuzione istituzionale”.

 

Napoli, lì 04/02/2006


 

COMUNICATO STAMPA

05 Febbraio 2006

 

 

 

Nella seduta del 28.12.05 la Giunta Regionale della Campania ha fissato, con propria delibera, al 31 dicembre di ogni anno e non più al 31 ottobre, il termine ultimo per la richiesta di  materiale vivaistico.

Ha inoltre disposto di porre in commercio, dal 1 gennaio al 31 marzo, la produzione eccedente relativa all’annata precedente vendendo le piante ai vivaisti privati che ne facciano richiesta.

Il listino dei prezzi da applicare alle varie specie di piante è redatto dalla Commissione Regionale Tecnico Consultiva.

 

“Questo atto deliberativo - sostiene il Consigliere Regionale della Campania On. Fernando Errico - risponde alle esigenze ed alle sollecitazioni di Enti Publici e di privati ai quali è aperto l’accesso, per vie diverse, alla distribuzione del materiale vivaistico”.

 

 

Napoli, lì 05/02/2006                                                     

 Dr. Fernando Errico

 Consigliere della Regione Campania

 

 

 


Per intervenire: invia@vivitelese.it