Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

8 febbraio 2006
BN, Città Spettacolo chiede aiuto alla provincia
Billy Nuzzolillo

 

 

 

-         Comunicato stampa n. 1906

 

Il piano del verde pubblico nella zona alta

consultabile presso il centro anziani di via Toma

 

Benevento, 7 febbraio 2006 – Presso il centro anziani “San Bartolomeo” di via Toma è possibile consultare, nei giorni feriali, dalle ore 17 alle 19, il piano di recupero del verde pubblico della zona alta.

Ne ha dato notizia l’assessore all’ambiente del Comune di Benevento, Antonio Luciano.

La decisione è stata presa a seguito degli incontri avuti nei giorni scorsi con i cittadini della zona di via Flora dove sono in corso i lavori di sistemazione dei giardini e degli spazi pubblici.

 


 

-         Comunicato stampa n. 1.907

 

Nomina la commissione elettorale dal consiglio comunale

Eletti i consiglieri Sparandeo, De Luca e De Pierro

 

Benevento, 3 febbraio 2006 – Il consiglio comunale di Benevento ha proceduto stasera alla nomina della commissione elettorale comunale.

 

Membri effettivi sono stati eletti i consiglieri Sparandeo, De Luca e De Pierro, mentre membri supplenti sono stati designati Castello, Pascucci e De Lorenzo Corrado.

 


 

-         Comunicato stampa n. 1909

 

Scuola Pacevecchia, avviata la rimozione dell’amianto

 

Benevento, 8 febbraio 2006 – Sono cominciati questa mattina i lavori di rimozione dei materiali a rischio amianto della scuola di Pacevecchia.

I lavori sono affidati alla ditta Costa di Napoli, aggiudicataria dell’appalto per la bonifica degli edifici pubblici, e dovrebbero esaurirsi nel giro di sette giorni, dopo di che il materiale verrà smaltito presso una discarica di Brescia.

Il Comune di Benevento vede dunque premiato lo sforzo di accelerare le procedure da parte dell’Asl, avendo già appaltato i lavori per il riammodernamento dell’edificio. Come si ricorderà, in merito, si erano registrate diverse prese di posizione del sindaco D’Alessandro ed era stata convocata anche una riunione in prefettura.

La ditta incaricata, che ha cantierizzato l’area, dovrà bonificare le suppellettili e accantonare le stesse in ambienti non interessati dai lavori; procederà quindi alla rimozione dei pavimenti.

 

Intanto sono attesi sviluppi anche per i lavori di ristrutturazione della scuola Mazzini, dove pure dovrà essere rimosso e smaltito in una discarica autorizzata il materiale a rischio amianto.

 


 

-         Comunicato stampa n. 1.910

Fondazione Città Spettacolo, chiesta l’adesione della Provincia

D’Alessandro: “Fondamentale potenziare forme di partenariato”

 

Benevento, 8 febbraio 2006 – La Fondazione Città Spettacolo ha chiesto in via ufficiale l’adesione della Provincia di Benevento.

 

“Come ho avuto modo di anticipare in altre occasioni – si legge nella missiva del sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, , indirizzata al presidente della Provincia, Carmine Nardone – con la presente intendo esprimere il mio interesse alla partecipazione dell’Amministrazione provinciale alla Fondazione.

 

Sono convinto – spiega D’Alessandro, motivando l’invito – che la costituzione della Fondazione non può e non deve prescindere da un coinvolgimento di altri enti pubblici e privati che, senza fini di lucro, siano interessati ad ottimizzare l’offerta di beni ed attività culturali sul territorio, attraverso l’ufficializzazione ed il potenziamento di forme di partenariato”.

 

“Era opportuno – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando –, tenuto conto della funzione svolta dall’Ente provinciale, tentare di allargare il tema della programmazione culturale della città ad attori importanti del nostro territorio. L’obiettivo è creare una sinergia produttiva al fine di realizzare un sistema fortemente rappresentativo in grado di sostenere al meglio la crescita e l’offerta artistica e culturale del nostro territorio”. 

 

Nel consiglio di amministrazione della Fondazione Città Spettacolo sono attualmente presenti rappresentanti del Comune di Benevento, della Regione Campania e del Ministero Beni Culturali.

 

 

 

 

 


 

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it


Per intervenire: invia@vivitelese.it