Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

24 febbraio 2006
On. Errico, due comunicati stampa
Liliana Naimoli

 

 

UDEUR Popolari

 

COMUNICATO STAMPA 23 Febbraio 2006

 

Con atto di Consiglio Regionale, l’On. Fernando Errico, in data 22/02/2006, ha inviato un quesito a riposta scritta e orale all’Assessore Regionale alla Sanità, Prof. Angelo Montemarano, con il quale s’intende sapere quando e in che modo saranno utilizzati i fondi residui non usufruiti. Questo il testo integrale dell’interrogazione consiliare:

“Premesso che la Commissione d’indagine sul Sistema Sanitario Regionale, istituita presso il Senato, riferisce, nella sua relazione, che le Regioni del Sud sono in ritardo nel conseguimento degli obiettivi di efficienza sanitaria per incapacità organizzativa e gestionale e non per la carenza di risorse.

Che l’Accordo di Programma del 2000 metteva a disposizione della Regione Campania finanziamenti complessivi per 1,168 miliardi, da spendere per la riqualificazione dei servizi e per le dotazioni tecnologiche.

Che i dati relativi al 31 Dicembre 2005 dicono che è stato impegnato solo il 25% delle risorse disponibili (soltanto dodici interventi su 175 sono stati ammessi a finanziamento).

Che dalla relazione risulta inoltre che:

 

• la Regione Campania non ha trasmesso la dichiarazione relativa al potenziamento tecnologico, con conseguente sospensione di alcuni decreti;

• la Regione Campania non ha presentato richiesta per impegnare 1,631 milioni, disponibili per il potenziamento della radioterapia e 79,2 milioni, disponibili per il Programma relativo alla libera professione intramoenia.

 

Che esistono risorse residue, destinate ad accordi da sottoscrivere, per 43,6 milioni.

Tanto premesso, lo scrivente chiede all’Assessore alla Sanità di conoscere se:

1. Corrispondono al vero le notizie ed i dati emersi dalla relazione della Commissione di Indagine? 2. In caso di risposta affermativa, quali sono le ragioni dei ritardi e del mancato impegno delle risorse? 3. Quali strategie s’intendono adottare per recuperare tempi e spazi attuativi, al fine di rilanciare l’Accordo di Programma, impegnando tutte le risorse disponibili?”

 

Napoli, lì 23/02/2006

Dr. Fernando Errico

Consigliere della Regione Campania

 

 

POPOLARI-UDEUR COMITATO PROVINCIALE DI BENEVENTO

COMUNICATO STAMPA 23 Febbraio 2006

AL SEGRETARIO PROVINCIALE DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA ROSSANO INSOGNA

AL SEGRETARIO PROVINCIALE PROVINCIALE DELLA MARGHERITA MARIO PEPE

“Cari Segretari, ritengo doveroso sottoporre per iscritto, dopo averlo più volte sottolineato verbalmente, l’ormai annosa questione della Comunità Montana del Taburno. Siamo stati costretti a scrivere perchè da tempo aspettiamo risposte mai arrivate. I Popolari-UDEUR sono tenuti fuori da quella Comunità sia sul piano politico che amministrativo. Ritengo questo inammissibile in considerazione anche del fatto che i presunti vulnus e mi riferisco alla precedente, ora superata, esclusione dei DS dalla Comunità del Fortore non esistono più. E’ opportuno che in tempi rapidi si provveda a ridare la presidenza della Taburno all’Udeur ribadendo fin d’ora la disponibilità, in contemporanea, a far ritornare la Margherita alla presidenza del Fortore nell’ambito di un accordo sottoscritto tra i partiti nel 2000 e mai sconfessato. Ritengo necessario quindi che venga al più presto convocato un tavolo per incontrarci e ripristinare in maniera congiunta una condizione di riequilibrio necessaria per continuare a rinsaldare i vincoli di coalizione anche in vista delle prossime elezioni politiche. In attesa di un urgente riscontro mi è gradito porgere cordiali saluti”.

Benevento, lì 09/02/2006

 

IL SEGRETARIO PROVINCIALE Dei Popolari-UDEUR

Dr. Fernando Errico

 


Per intervenire: invia@vivitelese.it