Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

28 febbraio 2006
Errico: sensibilità per l’universo femminile
Liliana Naimoli

 

 

UDEUR Popolari

COMUNICATO STAMPA 25 Febbraio 2006

La sensibilità per l’universo femminile è sempre stata una prerogativa di questo Governo campano ed in particolar modo del partito dei Popolari-UDEUR. In quest’ottica l’On. Fernando Errico, Consigliere Regionale della Campania, intende esprimere le proprie considerazioni su alcune iniziative in corso

“La Giunta Regionale della Campania, ha dato prova di sensibilità e di grande attenzione verso la promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro, approvando il programma ed il piano finanziario della manifestazione “Donne di Marzo” - afferma il Consigliere Regionale On. Fernando Errico. Le risorse stabilite per la realizzazione di questa importante iniziativa ammontano a 1.360.000,00 Euro, a cui si aggiungono 199.500,00 Euro destinati all’evento “Città delle Donne”, da realizzare presso le strutture della Città della Scienza. L’iniziativa si svolgerà durante tutto il mese di marzo e prevede importanti iniziative volte alla sensibilizzazione ed alla valorizzazione delle azioni previste dalla misura 3 .14 (POR Campania 2000/2006), che ha per oggetto la “Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro”. Le attività – specifica Errico - consistenti in esposizioni, rassegne, incontri tematici coinvolgeranno a vario livello tutto il territorio Campano. Questi progetti vanno condivisi ed incoraggiati, perché rappresentano un passaggio significativo per la crescita civile e morale, in un contesto sociale regolato dall’equilibrio e dalle pari opportunità. Mi auguro - conclude l’on Fernando Errico- che vengano adeguatamente coinvolte in maniera equilibrate tutte le Province della Regione Campania, anche e soprattutto in questa ottica, quelle interne”.

Napoli, lì 25/02/2006

 

 

 

COMUNICATO STAMPA 26 Febbraio 2006

Sulla crisi del comparto Vitivinicolo interviene ancora il Consigliere Regionale e Vice Capo Gruppo dei Popolari-Udeur, Dr. Fernando Errico, commentando positivamente la Delibera di Giunta Regionale, con la quale si apre la via agli aiuti da parte del Ministero delle Politiche Agricole.

“La Giunta Regionale della Campania fronteggia efficacemente la crisi del Comparto Vinicolo Beneventano con un importante atto deliberativo, assunto in data 14/02/06 - sostiene l’On. Fernando Errico. La delibera prende atto della situazione di disagio dei viticoltori della provincia di Benevento, i quali trovano difficoltà ad inserire sul mercato il proprio prodotto, che, ricordiamo, rappresenta il 48% dell’intera produzione regionale. Questo stato di grave crisi è riconosciuto nell’accordo sottoscritto in data 30/09/2005 tra i rappresentanti della Regione Campania ed il Prefetto di Benevento in rappresentanza del Governo Nazionale. La Giunta, ha ratificato tutti i punti dell’accordo ed ha contestualmente chiesto al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali l’emanazione dei provvedimenti necessari per l’attivazione delle misure previste dall’art. 1 della Legge n°231/2005. Si tratta di un atto di grande rilevanza, mirato a respingere la crisi, eliminando i disagi da essa derivanti - ha concluso il Consigliere Regionale Dr. Fernando Errico”.

Napoli, lì 26/02/2006

Dr. Fernando Errico

Consigliere della Regione Campania

 

 

 


Per intervenire: invia@vivitelese.it