Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

28 febbraio 2006
BN, gravi accuse per 2 dirigenti del Comune
Gianluca Serafini

 

 

Partito della Rifondazione Comunista

Federazione di Benevento

Segreteria Provinciale

 

Comune di Benevento. Revocare immediatamente l’incarico al Direttore Generale Nicola Boccalone e al Dirigente all’Urbanistica Francesco Cassano, già rinviati a giudizio per abusi d’ufficio e ora indagati per associazione a delinquere, falso e truffa aggravata.

 

 

La DIGOS di Benevento, per ordine della Procura della Repubblica, ha sequestrato gli atti relativi al cosiddetto Piano di Recupero di Via Galanti, al Rione Libertà.

 

L’indagine in corso riguarda la mancata costruzione degli alloggi di edilizia agevolata, la pretesa di maggiori costi non dovuti a carico degli assegnatari delle case, le opere di urbanizzazione (giardini, parchi gioco, pubblica illuminazione, parcheggi, strade e piazze) non realizzate, nonostante le ripetute promesse elettorali fatte agli abitanti del quartiere.

 

Si tratta di fatti molto gravi che hanno convinto il Sostituto Procuratore Francesco De Falco, a contestare i reati di associazione per delinquere, falso e truffa aggravata anche al Direttore Generale del Comune di Benevento, Nicola Boccalone e al Dirigente del Settore Urbanistica, Francesco Cassano, entrambi già rinviati a giudizio per gli abusi edilizi in Piazza Duomo.

 

Il Sindaco di Benevento, Sandro Nicola D’Alessandro, non può continuare a fare il finto ingenuo e a proclamarsi paladino del “buongoverno”, soprattutto perché il settore Urbanistica è da anni agli “onori” della cronaca per le improvvise dimissioni di due dirigenti, la rimozione di un Assessore di Alleanza Nazionale, l’incendio dell’Ufficio, la strana scomparsa di diversi fascicoli e, ultimamente, il trasferimento di Gabriele Corona, Sindacalista e Coordinatore di “AltraBenevento”, il gruppo che ha denunciato il malaffare in città.

 

Il Direttore Generale, Nicola Boccalone e il Dirigente, Francesco Cassano, devono essere rimossi immediatamente dall’incarico e la legalità deve essere ripristinata al settore Urbanistica.

 

 

Benevento, lì 28.02.2006

 

 

Gianluca Serafini

Segretario Provinciale PRC Benevento

Esecutivo Regionale PRC Campania

 


Per intervenire: invia@vivitelese.it