Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

4 aprile 2006
Ponte, manifestazione Pro UNICEF
Antonio Iesce

 

 

PRO LOCO DI PONTE


PRESENTATA LA MANIFESTAZIONE PRO UNICEF “CANTABIMBI”


Si è tenuta presso il salone della scuola media di Ponte la presentazione della manifestazione canora “Cantabimbi” che si terrà il 29 aprile al mercato coperto alle ore 17.00. Una manifestazione organizzata dalla Pro Loco, dal Comune e dall'istituto comprensivo, con il patrocinio della Regione Campania, Ente Provinciale per il turismo di Benevento, Comunità montana del Titerno e l'Unpli. Anche l'Unicef ha voluto dare il suo contributo morale alla manifestazione. Infatti durante la manifestazione saranno raccolti dei fondi per la costruzione di alcuni serbatoti in una scuola dell'Eritrea e per l'acquisto di kit didattici per una scuola dell'Angola.
“Un appuntamento- ha detto Daniele Simeone, presidente della pro loco – che ha l'intento di farci trascorrere un pomeriggio in allegria e spensieratezza con l'intento anche di aggregare e socializzare. E questo è un punto che rientra nel protocolLo d'intesa in atto tra la pro loco, Comune e istituto comprensivo. Ringrazio – ha concluso – tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita della manifestazione e chiudo come sta scritto sulla locandina di presentazione 'per ogni bambino: salute, scuola, uguaglianza e protezione'”. Anche il primo cittadino Mario Meola ha rivolto un saluto ai presenti: “Voglio prima di tutto congratularmi con Daniele Simeone e la dirigente Fucci perchè i sacrifici economici che il Comune fa, vengono spesi bene. Quattro anni – ha detto Meola – abbiamo sottoscritto un protocollo d'intesa con la scuola che serve proprio a stabilire un rapporto sinergico. Ritornando a Simeone devo veramente dire che la pro loco sta decollando da quando abbiamo un valido presidente. Lo stanziamento del Comune per la scuola anche quest'anno non ha avuto nessun cambiamento perchè è nostro intento investire sulla cultura”. Non è mancata la voce della dirigente dell'istituto comprensivo Maria Angela Fucci: “Questa manifestazione – ha detto – rappresenta la naturale partecipazione della scuola alle iniziative di solidarietà. Quindi abbiamo unito le forze per sostenere il progetto 'Uniti per natura'. Il cantare insieme – ha continuato – è un'esperienza musicale fondamentale dal punto di vista della socializzazione. Voglio sottolineare – ha concluso – l'importanza e la forza della integrazione della scuola con il territorio finalizzata a dare risposte alle richieste a ai nuovi bisogni formativi con una sinergia di grande produttività”.
“Sono lieta di stare in un'isola felice come Ponte – ha esordito Carmen Maffeo , presidente provinciale dell'Unicef. Un'isola felice perchè vedo che c'è una grande unione tra la Pro loco la scuola e il Comune e questa cosa purtroppo la vedo in poche realtà. Il sindaco Meola ha detto una cosa di fondamentale importanza, investire nella cultura, sulla scuola e sui bambini. La solidarietà è espressione di un grande livello culturale. Pertanto l'Unicef parteciperà a questa manifestazione canora, 'Cantabimbi' e mi auguro che sia un appuntamento fisso di ogni anno.”
 

 


Per intervenire: invia@vivitelese.it