Home    

Archivio

Chi siamo

 
   
 
   

 

 

6 aprile 2006
Art Sannio Campania a Vinitaly
Gigi La Monaca

 

 

Benevento 5 aprile 2006

Avrà inizio domani, 6 aprile2006, la manifestazione internazionale veronese “Vinitaly 2006”. Con i suoi circa 4000 espositori VINITALY, il Salone internazionale dei vini e dei distillati, è l'appuntamento per conoscere, degustare, ed apprezzare i vini e distillati d'eccellenza provenienti da tutto il mondo.

Saranno infatti presenti, oltre ai vini di tutte le regioni d'Italia, quelli francesi, austriaci, tedeschi, portoghesi, ungheresi americani, cileni, australiani. VINITALY è anche il più suggestivo palcoscenico per diversi ed importanti momenti di presentazione e promozione del vino e dei distillati dedicati ai professionisti del settore.

Tante occasioni per documentarsi e partecipare alle degustazioni guidate e ai seminari sui vini di tutto il mondo: momenti unici di approfondimento tecnico, culturale ed economico. A VINITALY partecipa, con un proprio stand gestito dall’Agenzia Art Sannio Campania, anche la Provincia di Benevento.

Lo stand ospita i prodotti di circa 36 Aziende vinicole del Sannio e precisamente: Aia dei Colombi, Castelle (antichi sapori), Colle Paladini, Terre d’Aglianico, Azienda DE.VI, Giovanni Rapuano, Domenico Pulcino, Fattoria Ciambrelli, Il Poggio, Azienda Rotola, Azienda Torre Varano, Azienda Baldino, Azienda Nifo Sarrapochiello, Azienda Marco Pugliese, Azienda Fratelli Parisi, Azienda Votino, Azienda Baldino & De Lucia, Cantine Iannella, Castelmagno, Coperativa La Guardiense, Corte Normanna, EL. AN. (Santi Martini), Fattoria La Rivolta, Gef. Srl, I Giardini Reali, La Vinicola del Titerno, Serra degli Ilici, Società Agricola Carlo de Lucia, Fattoria Monserrato (Tecnoagricola), Terra di Briganti, Terre Stregate, Vigna Marcus, Wartalia, Cantine Fontana delle Selve e Agricola del Monte (Ocone). Nello spazio della Provincia di Benevento, oltre ai vini locali, sono pubblicizzati anche due importanti musei sanniti, il MEG (Museo Eno-Gastronomico) di Solopaca e il MUSA(Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura) di Piano Cappelle.

Un’antica ed affascinante auto d’epoca, dotata di gancio traino per macchinari atti alla lavorazione della terra, è in mostra presso lo spazio espositivo della Provincia, un ulteriore attrazione per i numerosissimi visitatori. La manifestazione veneta durerà fino al 10 aprile p.v.

 


Per intervenire: invia@vivitelese.it