Intervento riferito a: Telese, la sagra del fumo

 

 

10 settembre 2006
Telese interviste, risposta a Guglielmo
Giuseppe Grimaldi

 

 

Caro Guglielmo,
 
ho letto il tuo intervento in merito al contenuto delle interviste realizzate da Stefano Avitabile. Non condivido quanto da te scritto, perchè conosco benissimo Stefano ed il suo contributo lo ritengo utile anche al nostro sito.
 
Dal momento che Elle Tv non è una tv limitata alla Valle Telesina personalmente ritengo che per Stefano, che ha colto il momento delicato dell'attuale Amministrazione comunale, non sia stato semplice cercare di far conoscere ai telespettatori sanniti le vicende intricate della nostra cittadina.
 
Secondo me è da apprezzare che sin dal primo speciale, da lui realizzato, si sia preoccupato di contattare sia gli amministratori, sia gli esponenti del gruppo di opposizione, forse proprio per evitare azzardate cattive impressioni. Non siamo in regime di par condicio e, per questo, i tempi a disposizione degli intervistati possono comprensibilmente essere diversi.
 
L'idea di inserire le interviste sul sito è venuta proprio a me perchè volevo che su ViviTelese trovassero spazio, anche se in forma diversa, le opinioni dei cittadini ed i pareri degli amministratori.
 
Come ben sai spesso pubblichiamo articoli presenti sulla rassegna stampa proprio nell'intento di rendere completa l'informazione sul territorio e cercare di ampliare il discorso analizzandone i vari aspetti. In questo contesto ritengo preziose le interviste realizzate per Elle Tv da Stefano Avitabile. 
 
E' bene precisare che anche in un recente passato ho chiesto ad altre emittenti locali la possibilità di fornirci i filmati dei servizi trasmessi riguardanti la nostra realtà. Ho ottenuto (a chiacchere) massima "disponibilità" senza però ottenere nulla. Stefano, diversamente, si è dimostrato subito disponibile e si è preoccupato di verificare personalmente l'effettiva disponibilità della redazione della Tv locale per la quale ha realizzato i servizi. Ho ottenuto i filmati prima che gli stessi venissero mandati in TV. Ti sembra poco?
 
Concordo sul discorso legato al tono usato nelle interviste, come a voler "magnificare" le opere eseguite, ma non penso che fosse nelle intenzioni di Stefano "realizzare informazione di parte" e, pertanto, non penso che meriti critiche così "toste". Sicuramente l'intervistatore ha bisogno di seguire meglio e con più attenzione le discussioni presenti sul nostro sito, che a mio avviso offrono una vetrina molto più completa e dettagliata rispetto a pochi minuti di tv, ma, per il momento, non mi sento di colpevolizzare più di tanto il suo operato, anzi, lo apprezzo.
 
Spero che il Sig. Avitabile ed i responsabili di Elle Tv comprendano che il nostro è un sito di opinione libero, aperto a tutti, dove ci si confronta con critiche e proposte atte soprattutto a tentare di migliorare la vivibilità della nostra cittadina. I toni a volte possono diventare accesi e poco teneri. Mi dispiace se ciò accade soprattutto con chi non li merita.
 
Scusa Stefano.
 
Giuseppe Grimaldi

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it