Intervento riferito a: S.Salvatore, cittadino chiede informazioni

e: Telese, intervento del presidente Pro Loco T.

 

 

10 agosto 2006
S.Salvatore, solidarietà a Daniel Pacelli
Tullio Lavorgna

 

 

Mi chiamo Tullio Lavorgna, dottore commercialista e pensionato in Pescara, originario di San Salvatore Telesino da  dove mi sono trasferito dall'anno 1966.

 

I problemi che tu sollevi, Caro Daniel (permettimi il tu perchè credo potrei essere tuo nonno sono del 1938), sono atavici nella nostra zona. Ho vissuto i problemi che tu lamenti anch'io negli anni 60.

 

Mi trovo a Pescara per questi motivi, perchè la terra di origine non mi ha capito. A Pescara ho trovato rifugio presso un Sansalvatorese che per motivi politici era scappato dal paese nel 1927 il suo nome era Alfredo Pacelli (anche lui commercialista). Come vedi la storia non cambia, anzi si ripete di generazione in generazione.

 

Non voglio apparire un fatalista, racconto solo come sono andate le cose negli anni passati, ma nel contempo invito i giovani a non arrendersi mai e continuare a lottare per creare un mondo nuovo e migliore.

 

Dalla mia postazione informatica pescarese seguo le novità dei siti telesini e se qualcuno vuole contattarmi può farlo presso l'e-mail: tullio007@libero.it 

 

Cordiali Saluti.

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it