23 luglio 2007
BN, parco fluviale: ingannati i cittadini
Gabriele Corona

 

 

associazione  per  la  città  sostenibile  contro  il  malaffare

 

via Annunziata, 127 – Benevento

www.altrabenevento.org              email: info@altrabenevento.org

 

Comunicato stampa del 23 luglio 2007

 

 

Il Parco Fluviale che Zamparini avrebbe dovuto “regalare” alla città,

non esiste ma la Giunta Comunale fa finta di non vedere.

 

La Giunta comunale con la delibera n. 150 del 12 ottobre 2006 autorizzò l’apertura dell’Ipermercato Zamparini a condizione che l’imprenditore realizzasse a sua cura e spesa il completamento dell’asse interquartiere che avrebbe dovuto collegare la Rotonda dei Pentri con via Valfortore, la ristrutturazione della vecchia cascina con la valorizzazione dei relativi reperti archeologici, e il Parco Fluviale.

 

Ma finora i lavori per la nuova strada non sono neppure iniziati, del progetto di sottopassi per evitare i passaggi a livello non c’è traccia e la vecchia masseria sta cadendo a pezzi per l’assoluta incuria.

 

In modo particolare per il Parco, Zamparini si era impegnato a provvedere alla ultimazione dei lavori entro il 30 novembre 2006 con obbligo di manutenzione per 5 anni.

 

Ma, dopo 8 mesi, sono stati realizzati solo alcuni sentieri ed opere in cemento armato lungo il fiume Calore e sono stati installate alcuni attrezzi e panchine.

 

Invece, il prato non è stato neppure seminato, i pochi arbusti piantati sono seccati, gli alberi esistenti non sono stati neppure potati, la vegetazione spontanea lungo il fiume ha occupato il sentiero coperto dalla ghiaia, la staccionata è crollata e dappertutto affiorano rifiuti mai rimossi.  

 

Che cosa ne dicono il sindaco Fausto Pepe e gli assessori Raffaele Del Vecchio, Luigi Boccalone, Enrico Castiello, Aldo Damiano, Giuseppe De Lorenzo, Pietro Iadanza, Luigi Ionico, Cosimo Lepore, Claudio Principe e Luigi Scarinzi che approvarono quella delibera cantando le lodi del  magnate Zamparini ?

 

 

Il presidente – Gabriele Corona

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it