Intervento riferito a: Telese, aria di abbandono e desolazione

 

 

28 luglio 2007
Telese, A.Grimaldi risponde a Carlo Franco
Alessandro Grimaldi

 

 

Delle tante critiche che l’amministrazione comunale di Telese Terme sta ricevendo negli ultimi mesi quella più singolare è senz’altro la critica mossa da Carlo Franco.

Singolare perché Franco è membro del direttivo della Margherita, partito che è rappresentato dal vicesindaco di Telese e dal Presidente del Consiglio comunale. Quindi che a pieno titolo amministra questa cittadina.

Allora viene da chiedersi come mai l’esponente della Margherita con lunghi trascorsi socialisti e poi nel PDS, stia facendo le pulci in casa propria. Lettura, la sua, per quel che riguarda le inadempienze della squadra di governo, che può essere anche condivisibile, ma andrebbero aggiunte  almeno un altro paio di cose che stanno creando problemi alla vivibilità – e non solo -  di Telese Terme.

E’ vero, un vecchio adagio dice che “chi non mangia non fa briciole”. Ben vengano i lavori se servono a migliorare l’immagine e anche la funzionalità di un paese. Ma non è possibile far diventare un cantiere una località turistica proprio nell’unico periodo dell’anno in cui l’economia locale può contare su un po’ di turismo!

Purtroppo Carlo Franco non è sceso nel dettaglio.

Così come non lo ha fatto quando ha parlato delle Terme. Perché se è vero che il paese sporco e abbandonato (sono parole sue) e non aiuta la sua vocazione turistica, le Terme sono un mondo a parte.

Fa sorridere il tentativo esperito da Carletto Franco di far dire ad inesistenti interlocutori sottoposti ad inesistenti interviste le parole e i commenti che lui stesso vorrebbe fare. Vecchio trucco usato da alcuni giornalisti poco inclini alle vere interviste e a riportare il vox populi. Fa sorridere perché ogni sera il parco termale si popola di centinaia di persone che vivono gli eventi, le attrazioni, la frescura, la pulizia, come un momento di relax e di piacevole divertimento.

Se in una serata è stata toccata la punta di circa 2500 presenze vorrà dire che Estate al villaggio funziona, che chi gestisce lo stabilimento termale sta lavorando bene e che le critiche (poche e infondate) su quanto si sta facendo non trovano davvero nessun appoggio.

Tutto questo, inoltre, mentre Telese per la prima volta in tanti anni, sta riscuotendo interesse e attenzione da parte degli organismi regionali che promuovono il turismo. E questi che si stanno compiendo sono soltanto i primi passi. Altri ed importanti appuntamenti verranno programmati ed organizzati nelle terme, grazie alla grande passione che l’Impresa Minieri ha sempre messo nella gestione di un bene tra i più apprezzati d’Italia.

                                                                                                                Alessandro Grimaldi

Consigliere Comunale  -SDI -

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it