Intervento riferito a: Telese, il sadico del villaggio

 

 

15 luglio 2007
Telese, verba volant (ma non troppo)!
Rosanna Guarino

 

 

Verba volant (ma non troppo) !

di Rosanna Guarino

(Resp. Affari generali e Relazioni esterne  Impresa Minieri)

 

Mi faccio portatrice di alcune brevi considerazioni  in relazione all’intervento di Nicola Pacelli pubblicato in questi giorni  su ViviTelese dal titolo “ Il sadico del Villaggio”

 Parlando di “crudeltà” (… sadismo non è proprio una bella espressione! ) potremmo dissertare a lungo   sul peso di certe parole “cocenti” che seppure condite da una vena leggermente ironica, cadono come vere e proprie sassate sulla testa  di chi cerca, con onestà e correttezza, di fare il proprio lavoro. Sto parlando oltre che a nome della mia Azienda,  anche a  nome del Direttore artistico  del tanto vituperato “Villaggio”, dell’Agenzia Area Event, del gruppo di giovani e preparati animatori della Società Jovalentine  e dei titolari delle palestre Fitness & Wellness,  Gymnica e Idrogym  che hanno gentilmente messo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità  per arricchire l’offerta di “libero e gratuito divertimento” per  i  visitatori tutti  del Parco delle Terme.

Esprimere liberamente le proprie opinioni va bene . Siamo in un  Paese , democratico dove è del tutto legittimo che  chiunque,  possa dire la sua su  qualsiasi  argomento gli interessi..

Ma capita  spesso, che  le parole  vengano usate  con un po’ troppa  “leggerezza” e altrettanto spesso, che il confine tra la libertà di espressione e  l’insulto gratuito  venga  valicato.

Non è  gratificante   per l’Area Event   essere definita “fantomatica” e “ non meglio identificabile “(??)… come non è  bello   per un professionista del fitness essere assimilato a uno strillone da strapazzo.  Per non parlare del trattamento riservato a Enzo Neri –  esperto professionista della comunicazione - definito un “gaffarolo”che  offende  il pubblico!!!!

Non intendo controbattere  punto per punto a tutte le asserzioni contenute nell’intervento di Nicola  Pacelli. anche relativamente  al finanziamento  dell’operazione in cui  - come è noto -l’Impresa Minieri  ha svolto un ruolo determinante, dico solo che non mi sembra giusto licenziare con  una “paternale”così dura  un lavoro d’èquipe e di organizzazione  scrupoloso che tra l’altro, è solo in fase iniziale e che ha cercato - nei limiti del possibile - di venire incontro ai gusti e alle esigenze di un  vasto e variegato pubblico. D’altronde immagino che l’Assessorato al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania, l’EPT di Benevento, l’Art sannio Campania non avrebbero deciso di sostenere un Progetto di scarso valore.

 Non è corretto neppure   ergersi a  paladino di una opinione ritenuta comune  e fare, di un giudizio del tutto personale e dico ( forse) superficiale,  una sorta di “vox populi.”

 Al contrario  ritengo di poter affermare   che la gente è contenta   e lo verifichiamo tutte le mattine   con le mamme che accompagnano  i loro bambini al Miniclub, con i   curandi e non  che partecipano a centinaia  alle attività di fitness  nel Parco e in piscina.   C’è entusiasmo  tra la clientela tradizionale delle Terme  e credo anche  tra gli stessi cittadini della Valle Telesina.

 E’ chiaro che le novità hanno bisogno  di   un certo   tempo per accreditarsi ma oltre questo non mi pare proprio che per ora il feed back sia negativo.

A conclusione di  questo mio breve intervento vorrei  ringraziare, a nome dell’Impresa , il Sig. Pacelli  per la  “morbidezza” usata nei suoi  confronti.  Ma a parte questo vorrei tranquillizzarlo e dirgli  che l’Impresa Minieri non è sprovveduta, sa bene quello che fa e sa come farlo, non ha bisogno  di tutori  della sua  immagine.Può contare  su professionisti seri, motivati e  (udite udite), legati da un sincero  e raro attaccamento alla propria Azienda che accoglie e sostiene, come una grande famiglia, anche i collaboratori esterni e tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione di    obiettivi ed iniziative che concorrono allo sviluppo e alla promozione dell’intero territorio. E scusate se è poco!

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it