15 ottobre 2008
Telese, proposta di Rubano a Capasso
segnalazione di Stefano Avitabile

 

 

Al Sindaco, dott. Gennaro Capasso ;

 

e.p.c.                  al Presidente del Consiglio ,

ai Capigruppo Consiliari

del Comune di Telese Terme

 

LORO SEDE

 

 

Egregio Sindaco,

 

  in relazione alle opportunità rivolte anche ai comuni in forma associata, di beneficiare dei Fondi strutturali europei 2007 / 2013 , consegno alla sensibilità Sua e dell’intero Consiglio comunale la possibilità di instituire un tavolo istituzionale tra i Sindaci del comprensorio telesino & vitulanese al fine di favorire un dibattito che abbia ad oggetto la costituzione di forme associative tra i comuni.      

Tutto questo perché, il nuovo ciclo dei Fondi europei, offre la preziosa possibilità di strutturare una seria azione programmatica, capace di determinare condizioni di crescita unitarie e, quindi,  strategiche per il futuro di tanti giovani e dei nostri territori.

  La centralità della Sua municipalità, deve tradursi in un’azione rivolta al superamento dell’individualismo che, molto spesso, ha tolto credibilità ad una progettualità che, per essere efficace, deve beneficiare di una regia politica autorevole ed intelligente.

  Convinto che quanto da me suggerito possa essere motivo di doverosa riflessione per concretizzare un rilancio autentico dell’intero comprensorio, Le formulo

Cordiali Saluti.                                                                       

 

    FRANCESCO MARIA RUBANO

 Comm. Cittadino Giovani UDEUR 

Telese Terme, 15 Ottobre 2008

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it