24 marzo 2009
Telese elezioni, Udeur-PD: polemica con dolcezza

 

 

23-03-2008

 

 

Appare piuttosto evidente che il Partito Democratico di Telese Terme (o almeno una parte di esso, a quanto pare) mette in atto una sorta di “Conventio ad excludendum” nei confronti dell’Udeur. L’opinione è di due esponenti del Campanile, il primo commissario della sezione di Telese Terme, il secondo candidato alle ultime elezioni provinciale nel collegio Telese- Faicchio- San Salvatore: Alessandro Grimaldi e Michele Clarizia.


“Una “Conventio ad excludendum” – continuano i due esponenti politici - contro un Partito che ha contribuito in maniera decisiva a portare sullo scranno più alto della Provincia un autorevole esponente proprio del PD. Seguendo rigidi e strumentali schematismi, il PD di Telese Terme lascia intendere che non farà alleanze, laddove fosse presente l’Udeur. Volendo seguire il PD sul terreno dei rigidi schematismi, ci permettiamo di domandare se la stessa “Conventio ad excludendum” intende adottare anche verso elettrici ed elettori di centrodestra che decidessero di non sostenere l’attuale Amministrazione. In verità, il PD di Telese Terme sembra più interessato ad escludere, piuttosto che ad aggregare, in una competizione elettorale locale dove, di norma, i Partiti di riferimento non pongono in essere interferenze e lasciano ampia libertà di scelta ai propri aderenti”. I due esponenti del Campanile inoltre ribadiscono che l’Udeur, in occasione delle elezioni comunali, ha sempre consentito e tuttora consente ampia libertà di scelta ai propri referenti locali.


“Tornando ai rigidi schematismi –riprendono - vorremmo sommessamente ricordare al PD di Telese Terme che, se da un lato lavora alla costruzione di un’alternativa all’attuale Amministrazione, dall’altro ha sostenuto, e tuttora sostiene, l’attuale maggioranza con un Assessore (vice-Sindaco) e con il Presidente del Consiglio Comunale, seppure con qualche ininfluente distinguo nella fase finale della legislatura. L’Udeur, al contrario, non è interessato alle esclusioni, ma auspica e ricerca, con determinazione, una forma di raccordo e di comunicazione con il PD al fine di costruire una valida alternativa per il futuro di Telese Terme, che, probabilmente, al di là delle rigidità ideologiche dei singoli, è l’unica vera cosa che interessa i Telesini”.

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it