12 luglio 2009
Telese, Gigante Buono: Memorial Alterio
Antonio Alterio
 

TELESE TERME- INIZIA IL CONTO AL ROVESCIO,

L’ATTENZIONE SUL MEMORIAL-PREMIO Cesare Alterio.

 

Anche quest’anno ritorna la festa estiva dell’ass. Il Gigante Buono di Telese Terme. Alti i contenuti come ormai  da anni gli organizzatori ci hanno abituato a vivere in questo periodo, alto il coinvolgimento e la sinergia che quasi per incanto il Memorial riesce a creare in tutta la Valle Telesina, e dalle collaborazioni di diversi soggetti pian piano sta rivelandosi anno dopo anno il vero EVENTO ESTIVO di TUTTA LA VALLE.

Quest’anno nel NOME DEL CUORE di tanti di Voi, il Memorial riporterà l’attenzione su tutti i giovani deceduti prematuramente, questi Angeli verranno ricordati nelle serate conclusive della manifestazione.

L’appuntamento è per il 23 Luglio quando alle ore 19,00 in Piazza Minieri ci sarà il raduno delle squadre iscritte a V’AL TESORO la Caccia ai tesori della Valle Telesina una NON STOP di 24 ore dove tutti potranno cimentarsi a risolvere quesiti sui nostri paesi e dove sicuramente c’è da divertirsi facendolo in modo alternativo e costruttivo mettendo l’amicizia lo stare insieme e la voglia di una sana competizione al primo posto.

Il 24 luglio sempre in piazza Minieri con la premiazione delle squadre vincenti si continua a stare insieme con la serata delle THE MUSIC SISTER STEFY ed ANGELA e la comicità di SASA’ con lo spettacolo stasera …RIDO IO.

Poi un susseguirsi di emozioni con lo SPORT IN SHOW, tornei di Wii Sport Nintendo, Bigliardino, Ping-Pong e il Torneo di Freccette.

PER MOLTI INIZIA LA Caccia al Trofeo più ambito: la finale del torneo di Calcio a5 oppure la Joy Cup, o il miglior Portiere o, il Trofeo Fair Play? La speranza è che si ripeta la correttezza in campo e la spettacolarità di gioco delle partite a cui i giovani ci hanno abituati.

Il Cesare Alterio è un Memorial e come tale deve essere improntata la lealtà e correttezza che vengano prima dell’agonismo e della vittoria finale. Il Trofeo simbolico che spetta ai vincitori deve essere meritato soprattutto per determinati valori, che possono essere testimoniati e condivisi perché arricchiscono chi li dona, ma soprattutto chi li riceve.

Come vedete abbiamo in un modo o nell’altro parlato sempre di Caccia… ricordatevi V’AL TESORO, alla scoperta dei Tesori della Valle Telesina… peccato non esserci.

E la caccia alle quattro serate finali? Si comunicava di ospiti del panorama nazionale?

Nel nome del cuore perché si parlerà di tanta solidarietà con aiuti concreti e si parlerà di temi importanti per far capire che prevenire aiuta tanto … poi ci sentiamo più in là, tra qualche giorno e vedremo di dare un occhio alla programmazione definitiva intanto voci indiscrete dicono la Badescu o la Chiappini per la serata di moda? Qualcuno dice la Balivo? E poi… si parla di alcuni cabarettisti dell’area Zelig Off o Scherzi a Parte o da La Sai l’ultima… e per la serata finale….un’orchestra spettacolo oppure qualche cabarettista campano? E se sono due… no anzi se sono tre? E’ iniziata la caccia al personaggio…. Come volevasi dimostrare quest’anno è tutta una V’AL TESORO… vi aspettiamo e ricordatevi insieme si cresce, insieme si sta bene, insieme si ci conosce, insieme si ci diverte, insieme… è difficile se non impossibile non affascinarsi a questo progetto vi aspettiamo insieme… in una V’AL TESORO… a Caccia dei Tesori della Valle Telesina.

Saluti Arcobaleno dall’organizzazione Il Gigante Buono.

 

Telese Terme 12-07-2009                                           

 l’Addetto Stampa Antonio Alterio.

 

 

 

 

 

 

Un ringraziamento particolare al Sig. Luciano che per la sua riflessione ci da motivo di chiarire un concetto caro all’organizzazione con la speranza che lo vedremo tra i partecipanti della Caccia Ai Tesori della Valle. Il regolamento è stato abbastanza chiaro in termini di sicurezza stradale. Non non ci sono limiti di partecipazione ad una squadra; parlando di storia e cultura locale si è voluto intendere, che posso e devo coinvolgere nella mia squadra i miei amici di Cusano, Pietraroja, Castelvenere ecc…ecc.. vedrete che tutta la Valle si metterà in sinergia e V’AL TESORO sarà ancor più entusiasmante.

 

E’ un gioco divertente che deve consolidare il gusto di stare insieme e di creare uno spirito di sano divertimento sociale, culturale personale e collettivo.

 

Vi aspettiamo numerosi, vi aspettiamo  propositivi, facendo festa, facendo riflettere, facendo gesti concreti. E’ questa V’AL TESORO è questo il Memorial Premio Cesare Alterio IV ed. 2009

 

 

 

 

Attività estate 2009

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it