27 luglio 2009
Provincia BN, dichiarazione di Barbieri
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

 

 

 

Comunicato Stampa n. 898 del 25 luglio 2009

 

L'avv.to Antonio Barbieri, vice presidente della Provincia di Benevento, ha reso le seguenti dichiarazioni nella polemica che lo vede opposto al Dott. Annio Maiatico

Replica e controreplica infinita? Sicuramente no

Il rischio di annoiare i lettori dovrebbe consigliare il Dott.Maiatico a concedersi una bella vacanza, magari con poco sole, per evitare anche di rivelare vuoti di memoria e farneticazioni, come emergono dalle ultime esternazioni.

Infatti:

1.     Pur avendo dovuto ammettere di non essere stato mai candidato negli ultimi anni - senza indicare il motivo, forse legato alla carenza di voti - il Nostro dichiara di non avere mai avuto prebende. Evidentemente la nomina nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo della Case Popolari rappresenta per lui un atto dovuto.

2.     I risultati elettorali dal 2003 (guida Martusciello) al 2008 (guida Barbieri) dimostrano che il partito è cresciuto in voti e percentuali. Per quanto riguarda la mia eliminazione dalla direzione del partito – che Maiatico ha evocato come mia colpa - non aggiungo nulla a quanto ha scritto oggi Filippo Facci su “Il Giornale” a riguardo dell’attuale coordinatrice del PDL del Sannio.

3.     Confermo i fatti relativi alla candidatura di Maiatico a Sindaco di Benevento. Testimoni erano presenti alle dichiarazioni del Nostro, presso la mia segreteria in Telese Terme alla via Roma.

4.     Per quanto riguarda le elezioni amministrative , anche le pietre a Cerreto sanno che è stata mia scelta, resa pubblica in tutti i comizi, di non misurarmi sulle preferenze individuali, in quanto la mia presenza in lista aveva l’unico scopo di garantire continuità. D’altra parte, la differenza tra il primo ed il sesto eletto è di circa 30 voti su 2.400 voti di lista.Rimane la rilevante portata politica della mia impostazione, che è stata accettata dall’82.03% degli elettori, senza nulla togliere ai meriti del Dott. Pasquale Santagata, mio Vice Sindaco per 5 anni. Infine, a Cerreto Tutti sanno che per le elezioni europee non ho dato alcuna indicazione. Nonostante ciò, il PDL a Cerreto è sceso dal 54% del 2008 al 49%. Aspetto il dott. Maiatico per il commento dei risultati a Cerreto delle prossime elezioni regionali.

Ritengo chiusa ogni polemica, scusandomi con i lettori per aver sottratto loro tempo su questioni davvero futili. Purtroppo,le miserie umane non hanno mai fine.

Lì, 25 luglio 2009    Antonio Barbieri”

 

 


Angelo Zarro - 24 luglio 2009

Direttivo provinciale de"La Destra"

Che il passaggio di vari esponenti nell'area del Pd avrebbe creato un forte clamore era inevitabile come del resto avevamo noi della Destra in un certo senso anticipato in un articolo di qualche tempo fa ciò è stato. Le posizioni ricoperte da vari personaggi di cui nessuno ha memoria elettiva se non qualcuno con scarsissimi risultati elettorali incutono in un certo senso un dubbio di regolare democrazia politica e di rispetto verso quegli elettori sempre più confusi. è inammissibile creare alleanze prendere voti dal popolo e poi vedere quelle stesse personalità politiche cambiar rotta da ciò che era la coalizione di partenza.

Esempio fra tutti Pompilio Forgione eletto nelle file dell'Udeur ora dov'è? E che dire della nomina di Barbieri a vice presidente "assurdo" pensare che dopo circa un anno di forti contrasti con il Presidente Cimitile ora sia il suo vice.

Nunzio Pacifico forse l'unico che abbia in un certo modo concorso alla tornata elettorale che vede un membro del suo partito giustamente eletto messo alle corde per capricci politici interni al partito

Chi di coerenza parla siamo noi fermi sui nostri principi, con i nostri valori, il nostro modo di fare politica e con questi valori con la nostra costante d'appartenenza d'area politica che ci presenteremo agli appuntamenti elettorali prossimi rassicurando i nostri elettori che resteremo fermi inamovibili sui nostri valori Dal coordinamento provinciale "La Destra"

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it