20 aprile 2008
Telese, il "Grande" Antonio Alterio
Saby Mainolfi

 

 

In riferimento all'articolo del Gigante Buono, in cui il Grande (non solo per stazza,ma soprattutto per umanità, lealtà, solidarietà e passione per le persone bisognose), Antonio Alterio ha voluto pubblicamente ringraziare la mia famiglia, volevo far presente che Noi Piccoli Umani mai Caporali, ma nemmeno con la voglia di esserlo,abbiamo ancora delle sensazioni.

 

Ci commuoviamo all'inno Nazionale,ci Sacrifichiamo se un nostro simile ci chiede aiuto,ci doniamo alle attività sociali,cerchiamo di dare un contributo alla Comunità senza chiedere mai nulla in più di quanto ci viene dato,ma ogni tanto un pò di Puzza sotto il Naso ci viene!!!

 

In questa situazione mi chiedo:

-come mai una "piccola" associazione come il Gigante Buono,in "quattro e quattro otto" si attiva,raccoglie materiale di tutti i generi e porta in consegna alle famiglie bisognose di Onna l'occorrente,mentre la CROCE ROSSA rifiuta materiale usato  e vuole solo ABITI E INDUMENTI NUOVI?

-come mai nel nostro Belpaese si sono attivati circa 50 tra conto-correnti, numeri telefonici e donazioni varie, Pro-Terremoto e non un UNICO sistema di donazione economica vigilata dallo Stato?

-come mai,dulcis in fundo,per non accorpare il Referendum con le Elezioni si getteranno 400 milioni di euro al vento senza pensare che in questo periodo di crisi e di catastrofe naturali c'è chi fa salvadanaio per arrivare a fine mese?

 

Caro Antonio, forse la nostra risposta lascerebbe molti "Amici" senza parole,ma in questo momento "politicizzato" potrebbe lasciare tracce che non darebbero lo stesso significato all'operato di Piccoli Uomini, mai Caporali,che fanno salvadanaio per arrivare a fine mese,ma Ricchi di dignità e solidarietà.

 

Continua e non fermarti

 

Un Grazie

SABY MAINOLFI

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it