Chiusura della Piazza Minieri - 04-07-04 - Giuseppe Forlani

 

  Intervento riferito a:

 
   

 


 

Volevo solo accodarmi con il pensiero di Alessandro in merito alla chiusura di quell'angolo di viale che oltre che essere ingiusta perché avvantaggia un solo bar (qualcuno sa se devono pagare qualcosa di "affitto"?) manda in tilt il traffico....

 

Tutti quelli che vengono da San Salvatore e non sanno che il viale è chiuso (come me per esempio che ho dovuto farmi il giro panoramico di Telese per andare sul viale) vanno dritti alla rotonda e si ritrovano ad affluire nel traffico proveniente dal viale senza capire bene di chi è la precedenza  e nella sistematica assenza di vigili urbani (del resto è sabato sera...)

 

Sarebbe bello se qualcuno del comune rispondesse ai nostri interventi per fare luce su questi nostri interrogativi....

Giuseppe Forlani


 

04-07-04 - Giovanni Forgione

 

Grazie Giuseppe per aver espresso il tuo pensiero, anche perché mi hai anticipato. Ieri sera provenivo in auto da Cerreto e non è mi stato possibile percorrere il Viale per rientrare a casa. Nessuna segnalazione quindi né per chi proviene da San Salvatore, né per chi proviene da Cerreto.

 

Come non dare ragione a Giuseppe Grimaldi quando parla di improvvisazione che regna sovrana? Sia chiaro, frequento il locale Kest'é quotidianamente, apprezzo Nicola Di Mezza e la sua musica, sono un sostenitore del Viale Minieri chiuso ad oltranza (una sola carreggiata) ma...

 

  • non c'è nessuna ordinanza che avvisa della chiusura della Piazza

  • non è dato conoscere né ai cittadini né ai commercianti quanto costa l'utilizzo del suolo pubblico

  • non si sa se gli altri locali possono fare altrettanto

  • non esiste un piano commerciale (né estivo, né invernale)

  • non esiste un piano traffico

  • non esistono né intenzioni né promesse per regolare traffico e commercio

Che dire? Il neo-sindaco Capasso ha ribadito in tutti i suoi interventi che si sarebbe adoperato per la continuità; fino ad oggi ha mantenuto in pieno la promessa. Mi auguro un futuro migliore per me e per i cittadini telesini. Ne abbiamo bisogno.

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it