Grazie Lucio! - 01-06-04 - Marco Falconieri

 

  Intervento riferito a: Gruppo: "Giovani per Telese"

 


Grazie Lucio!

Il tuo scritto “Telese: centro di aggregazioni, sport, divertimenti e cultura” è servito a dissipare in me il dubbio che avevo per l’adempimento di cittadino al primo voto per le elezioni comunali. Avevo dubbi perché mi ritengo un giovane fortunato, educato a credere in idee mie, senza condizionamenti. Per questa ragione sono stato combattuto tra la scelta di mio padre, collocato senza equivoci ed  esitazioni, e quella che mi sembrava la più aderente alla mia condizione di giocatore di pallacanestro cresciuto nel vivaio della locale squadra, che è la stessa in cui ha giocato con onore uno degli aspiranti Sindaci per il quale da bambino mi sono esaltato ed al quale, più in particolare, mi sono ispirato per cercare di essere un buon cestista.

Avrei voluto votarlo con la convinzione di una scelta incompetente, ma guidata dal sentimento. Io non mi interesso per il momento di politica, sono ancora un giovanotto dedito all’innamoramento, allo sport ed allo studio. Non avendo da votare la fidanzata, avrei votato lo sportivo, il campione che mi ha esaltato e che ha riscosso la mia ammirazione.

Poi fortunatamente è arrivato il tuo scritto a scuotermi. E’ servito infatti a farmi riflettere sul fatto che in pratica gli insegnamenti di quel rompiscatole di mio padre (scusa papà…), testimoniati dall’esempio di tutti i giorni, sono in realtà gran parte del patrimonio che mi aiuterà un giorno ad essere padre.

Libero di pensare nella circostanza come meglio avessi creduto, grazie al tuo scritto ho capito che – secondo il mio punto di vista – avrei sbagliato. Le inesattezze in esso contenute o sono frutto di disinformazione o sono conseguenza di influenze favorite da legittime simpatie.

Io vivo in genere un po’ tutto lo sport di Telese e potrei anch’io dirti di tante strutture da te citate ed esaltate e di tanti appassionati che lo sostengono nel più assoluto disinteresse dei gestori della cosa pubblica; mi limiterò solo a dirti che le vicende del palazzetto di Viale Europa, con tanti come me, le soffro!

E’ per questo che oggi, grazie al tuo scritto, so più coscientemente dove indirizzare la mia scelta! Perciò, grazie Lucio, e saluti.

Telese Terme, 1° giugno 2004                                    Marco Falconieri  

 

 


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it