26 giugno 2005
Son tornato!!!
dal Forum di ViviTelese

 

 

Dopo l'intervento all'anca Sandro Forlani, il super-moderatore del forum di ViviTelese è tornato a casa.

 

Autore Prewiev Discussione Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
sandro
Moderatore


Italia
3010 messaggi
Inserito il - 25 Giugno 2005 :  20:24:09  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
I cristalli dell’orologio sull’Opel spiccavano fra le varie luci del cruscotto : ore 5,22.

 

Chi mi conosce sa quale buon auspicio abbia potuto trarre da questa circostanza,visto che,in verità, l’appuntamento con mio cognato era per le 5,30 antimeridiane.
La precisione mia, unita a quella di mio cognato Enzo ,ci hanno fatto partire otto minuti prima ; questo particolare l’ho fatto subito notare a mio cognato, visto che Santa Rita ( 22 / 5 ) ci accompagnava,sarebbe andato tutto bene.

Alle otto in punto,dopo aver ritirato il gettone d’ingresso,,la sbarra del parcheggio ICOT di Latina ci accoglieva,insieme ad una bella giornata di sole.

Arrivare al terzo piano,VI Divisione,era stato più semplice del previsto : ricordo bene adesso quasi incredulo,la necessità di trovare subito una delle poche sedie disponibili nella sala d’attesa.
Non potevo stare in piedi per più di cinque minuti ; incredulo perché oggi, 25 giugno, a distanza di 19 giorni, posso stare in piedi per un paio di ore,nonostante abbia ancora l’anca destra afflitta dalla coxoartrosi deformante………

Se ancora non dormo la notte per più di sei ore,lo devo unicamente al clima ospedaliero fatto da tiratardi annoiati intorno ad un mazzo di carte,di vicini di letto fumatori e pieni di tosse,di campanelli di soccorso suonati magari solo per svuotare pappagalli,e dal sordido ma insistente rumore degli innumerevoli macchinari necessari al funzionamento del centro ortopedico,oltre che alle migliaia di zanzare fasciste dell’agro Pontino……

Il primo trattamento medico è stato il classico prelievo di sangue fatto da una sprucida e corpulenta infermiera,indolentemente volta al suo compito minimo,e per questo già sudata ed imprecante alle otto del mattino.
Prima di me un ottantenne aveva avuto la sbadataggine di far cadere per terra
Tre-dico tre goccioloni del suo stanco siero,(non aveva pressato abbastanza bene l’ovatta) suscitando lamentevoli sbuffi e rimproveri seccati della bianco-vestita.

“Cominciamo bene” è stato il mio primo pensiero, anche se tutto sommato,a parte l’avventura squisitamente chirurgica che è stata di livello eccellente,il trattamento ricevuto è stato discreto.

Il giovedì nove,compleanno della mia Martina,alle sette, Modesto,(uno dei tre infermieri insieme a Pino ed Andrea) mi preparava alla discesa in camera operatoria.
Una specie di veste bianca,unita alla calza elastica anti-trombosi sulla gamba dx ed il catetere,(incubo nel mio immaginario,ma santo accessorio,fastidioso nemmeno più di tanto..) sarebbero stati il mio spartano abbigliamento nelle 48 ore successive, fino all’uscita dalla sala di rianimazione.

Mentre il portantino mi spingeva sulla lettiga comicamente ondeggiante per il corridoio del terzo piano prima,nel lugubre ascensore per lettighe poi e per il tortuoso percorso verso la sala operatoria infine,ero il primo a meravigliarmi della estrema calma e serenità che mi salivano da dentro lo stomaco digiuno,fino ad arrivare indenni alla mia mente.

Un piccolo attimo di impressionante incertezza mi pervadeva solo all’ingresso vero e proprio nell’area sterile della sala operatoria :
questo non avveniva tramite una normale porta,ma venivo sollevato di peso da quattro portantini,un po’ preoccupati dal fardello nelle loro mani,ma ignari del mio peso di sei mesi fa, attraverso un’apertura di circa due metri di larghezza per ottanta cm di altezza,una specie di portellone di un gigantesco forno.(O almeno così mi era parso……)

Dall’altra parte di questa specie di boccaporto mi aspettava una nuova barella,evidentemente sterile anch’essa.Nei medici ed infermieri era il classico colore verde del loro abbigliamento a colpirmi,quasi come in un film,in tono con tutte le attrezzature anche loro verdi e luminosissime.

L’anestesista,una bionda gentilissima ed attentissima,insieme ad un’amorevole infermiera,mi introducevano nel misterioso ed un po’ preoccupante mondo dell’anestesia,che cominciava con una leggerissima puntura nella spina dorsale e finiva nello sguardo tranquillo e rassicurante del chirurgo ancora mascherato,che mi riaccoglieva del mondo dei “lucidi” dicendomi : Forlani,tutto a posto, l’intervento è riuscito perfettamente.(Non mi sono pentito di aver chiesto un sedativo in abbinamento all’anestesia lombare,perciò ho “dormito nelle due ore dell’intervento……)

La visita dei miei famigliari e di Maria Teresa, mi portavano notizie fresche dall’universo internet.Anche se in questi venti giorni ho imparato a vivere senza Vivitelese,campaniameteo e meteogs, il primo pensiero, appena sono tornato a casa (questo pomeriggio alle sedici), è stato per tutti gli amici forumisti di questi tre Forum.

Ringrazio perciò tutti quelli che mi sono stati vicini, in qualunque modo,e dò loro una brutta notizia :

Sono tornato !!!!!!!!!!!!Sandro.

 

PS vi prego di perdonarmi se per un pò di tempo non sarò tempestivo nelle risposte,perchè adesso devo camminare il più possibile e stare seduto mi costa molta fatica............

stranezze della vita,maestre di vita..........


Habemus scudettus...
 

peppe
Moderatore


Italia
114 messaggi
Inserito il - 25 Giugno 2005 :  20:33:18  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Visita l'homepage di  peppe  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Bentornato!Torna all'inizio della pagina
sandro
Moderatore


Italia
3010 messaggi
Inserito il - 26 Giugno 2005 :  03:50:15  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grazie,Peppe.

 


Ringrazio anche i due Forumisti(loro sanno di chi sto parlando) che mi hanno dato il loro numero di cellulare,per i casi di bisogno.
Fortunatamente non ho dovuto utilizzarli,ma sappiano che sono loro grato per il gesto non comune.
Ringrazio Dan Brown per aver scritto il "CODICE VINCI" e Sara per avermelo regalato. Un libro bellissimo,da leggere tutto d'un fiato,nonostante la lunghezza.

Unico mio rammarico : ho potuto fare poche foto,per le contingenze comprensibili,ma,in compenso ho potuto assistere al più bello e rumoroso temporale mai visto in vita mia.

La notte fra il sette ed otto giugno, fra le 0,30 e le due,un vento rumorosissimo ed ululante,con tuoni,fulmini e grandine,con i degenti ICOT tutti svegli e terrorizzati e gli infermieri alle prese con finestre che sbattevano ed acqua che entrava da tutte le parti : una vera goduria !


Habemus scudettus...
Torna all'inizio della pagina

maria teresa
Moderatore


Christmas Island
790 messaggi
Inserito il - 26 Giugno 2005 :  07:34:28  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Visita l'homepage di  maria teresa  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Bentornato!!!

 

Torna all'inizio della pagina

Vega
Membro Master


Spain
684 messaggi
Inserito il - 26 Giugno 2005 :  12:46:27  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Visita l'homepage di  Vega  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
SANDRO 'O CHIATTONE IS BACK!

 

REST IN PEACETorna all'inizio della pagina

maria teresa
Moderatore


Christmas Island
790 messaggi
Inserito il - 26 Giugno 2005 :  14:25:48  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Visita l'homepage di  maria teresa  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Altro che chiattone!!! Dovresti vederlo...è diventato Sandro lo smilzo, ormai!!!

 

Torna all'inizio della pagina

Vega
Membro Master


Spain
684 messaggi
Inserito il - 26 Giugno 2005 :  15:04:02  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Visita l'homepage di  Vega  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
si può avere una foto di sandro lo smilzo in tempo reale?

 

Yes because so' tropp' sciantòs', ma nun me pare 'o caso ca te sbatt' ppe' 'ste coseTorna all'inizio della pagina

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it