Intervento riferito a: Insieme per Telese, comunicato

 

 

4 luglio 2005
Verrebbe da dire : cornuti e mazziati
Sandro Forlani

 

 

E con un misto di dolore e di amaro divertimento che leggo in questo momento il “comunicato stampa” del Gruppo “Insieme per Telese”.

Dopo aver trainato la macchina organizzativa delle scorse Amministrative, come pubblicamente riconosciuto da più parti, e non aver raccolto nemmeno lo straccio di un consigliere, dopo essere stati “dimenticati” da qualunque nomina accessoria,dopo aver chiesto in più occasioni comunque il riconoscimento del nostro ruolo attivo partecipando almeno alle riunioni pre-consiliari, nel momento dell’ulteriore sacrificio fatto nel chiedere un incontro politico che potesse smussare gli angoli dei contrasti sorti non certo per colpa nostra,

ecco quest’uscita che, nel mio piccolo, giudico inopportuna.

Il sostegno dei Ds non è mai mancato,ma in certi momenti sembrava quasi sgradito,e lo testimonio in qualità di componente il direttivo DS in carica.

In questo momento non servono distinguo più o meno interessati,ma la volontà comune di darsi una linea unitaria che continui ad appassionare tutti i nostri elettori, senza gelosia e senza gongolarsi nel guardarsi allo specchio.

In questo momento il “Gongolo Telesino” spetta di diritto all’Amministrazione in carica, che, quasi in fotocopia con gli eventi nazionali, riesce a nascondere i suoi contrasti interni con le divisioni chiassose nell’opposizione.

Una domanda sorge spontanea : con queste premesse, martedi 5 luglio, l’incontro sarà ancora necessario ?

O non ci resta che sperare che il minacciato Aventino di qualche componente la Minoranza in carica si concretizzi, in modo che il/i subentrante/i sia/siano meno autosufficienti e non vedano i DS come un ulteriore problema sulla loro già irta strada.

Sandro Forlani, sezione di base Democratici di Sinistra.

P.S.

Questo commento è a titolo puramente personale,scritto in pochi minuti e senza consultazioni di alcun genere.Le reazioni politiche le lascio al direttivo al completo, e potrebbero anche essere in disaccordo con queste righe.

Ma vorrei lanciare comunque un grido di noia verso queste polemiche gratuite.

Gli elettori,gli stessi che hanno messo 480 preferenze alle ultime Regionali sul simbolo DS, vogliono serietà e azioni unitarie.Non ci sottrarremo.

 

 

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it