15 maggio 2005
D'Occhio: strisce blu a una società privata
da Il Sannio Quotidiano del 14 maggio 2005

 

 

Ritorna la sosta a pagamento

Telese - L’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe D’Occhio, annuncia la scelta che sblocca la situazione

L’affidamento del servizio a una società privata. Nel prossimo Consiglio si esaminerà il capitolato di appalto per la gara

di Gino di Vico

Terminato definitivamente il rapporto tra il Comune di Telese Terme e la società Soes che gestiva le aree di sosta a pagamento. A fare chiarezza sulla situazione futura è l'ex sindaco D'Occhio che preannuncia al nostro giornale, la presentazione al prossimo consiglio comunale di un capitolato di appalto per indire una gara pubblica per l'affidamento ad una nuova società la gestione della sosta a pagamento.

Qualcosa in più di quanto affermato, nei giorni scorsi, in un comunicato dal sindaco Capasso. La gara dovrebbe assicurare alla ditta vincitrice, l'affidamento delle aree a carattere pluriennale anche per garantire agli addetti alla vigilanza un rapporto di lavoro più certo, continuo e duraturo.

Per intanto fino all'espletamento delle procedure di rito che, si prevede, non si chiuderanno prima dei tempi tecnici di 30/60 giorni, la sosta a pagamento sarà regolamentata dai vigili ausiliari che sanzioneranno anche le eventuali trasgressioni.

Si chiude così una situazione che aveva visto diverse prese di posizione, non ultima la lettera aperta dei giorni scorsi di alcuni dipendenti della Soes; situazione che aveva provocato parecchia confusione a cittadini e turisti a cui per mesi non è stato ben chiaro come comportarsi verso il pagamento della sosta.

Erano molti, infatti, a sincerarsi soprattutto presso i negozianti sulla possibilità di poter parcheggiare senza pagare prima di lasciare l'auto nelle strisce blu. A breve quindi ritornerà la sosta a pagamento, ci vorrà all'inizio un po' di tempo perché ci si riabitui all'idea visto che sono in molti ora a "gongolare" per l'inaspettato "free parking".

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it