18 novembre 2005
BN alla Borsa del turismo archeologico
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1.662

 

Formazione, prime adesioni alla proposta di Santamaria

Allo studio forme di cooperazione tra i vari enti

 

Benevento, 17 novembre 2005 – Convocata dall’assessore alle Risorse umane, Gennaro Santamaria, presso la sala consiliare di palazzo Mosti si è tenuta stamani una riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda ospedaliera “Rummo” e dei comuni di Morcone, Montesarchio e Molinara  per verificare la possibilità di condividere l’esperienza formativa del Comune capoluogo.

 

Altre amministrazioni, pur impossibilitate a partecipare alla riunione, hanno però già manifestato il loro interesse per l’iniziativa che potrà esplicarsi attraverso la partecipazione dei dipendenti degli altri enti ai corsi organizzati dal Comune di Benevento, oppure attraverso la creazione di apposite forme associative di gestione della formazione in grado, tra l’altro, di accedere ai finanziamenti erogati  dal ministero della Funzione Pubblica e da altri enti sovracomunali.

 

 “Sono soddisfatto dell’esito dell’incontro perché, aldilà del numero dei partecipanti, si sta determinando un primo rapporto di collaborazione tra il nostro ente ed altre realtà amministrative presenti sul territorio – ha dichiarato l’assessore Santamaria al termine dell’incontro -. Tutti ciò non potrà che apportare un beneficio diffuso sia alla nostra amministrazione che alle altre che aderiranno al progetto. Ovviamente, il tutto avrà una ricaduta positiva generale in quanto, attraverso una maggiore qualificazione dei dipendenti si avrà un miglioramento dei servizi resi ai cittadini”


 

Comunicato stampa n. 1.664 del 17/11/2005

 

Corso Garibaldi, domani apertura nuovo tratto

 

Domani, venerdi 18 novembre, la ditta Romano srl consegnerà un nuovo tratto ripavimentato di corso Garibaldi. Ne ha dato notizia l’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico, annunciando che il tratto in questione consentirà di liberare l’area immediamente prospiciente Palazzo Paolo V.

 

Ovviamente, i lavori procederanno speditamente per rispettare l’impegno di concludere la ripavimentazione e i marciapiedi nella parte bassa del Corso entro l’8 dicembre.

 

Il tratto complessivo, quello che porta fino all’imbocco di via Pietro De Caro, non risulta infatti, interessato, da ulteriori esplorazioni archeologiche.


 

Comunicato stampa n. 1.663 del 17/11/2005

 

Impianto selezione dei rifiuti secchi

aggiudicata la gara d’appalto

 

Il Comune di Benevento ha aggiudicato la gara d’appalto per la realizzazione dell’impianto di selezione dei rifiuti secchi valorizzabili da insediare nello stabilimento ex Laser di contrada Olivola.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Lampugnale srl di Benevento.

 

Ne ha dato notizia l’assessore all’ambiente, Antonio Luciano.

 

Il progetto riguarda l’adeguamento di un capannone a struttura prefabbricata in cemento armato e di una palazzina a due piani, che dovrà accogliere l’impianto di selezione semiautomatica di rifiuti secchi valorizzabili, in particolare carta e plastica.

Dovrà, inoltre,anche essere adeguato il piazzale esterno.

 

Per questi lavori, il Comune di Benevento ha ottenuto un mutuo dalla Cassa depositi e prestiti di 650mila euro.


 

Comunicato stampa n. 1.665 del 17/11/2005

 

Il sindaco D’Alessandro e l’assessore Petrucciano

alla Borsa del turismo archeologico di Paestum

 

Il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, e l’assessore all’Urbanistica, Fernando Petrucciano, sono intervenuti oggi alla giornata inaugurale dell’ottava edizione della Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum.

 

D’Alessandro e Petrucciano hanno visitato lo stand allestito dal Comune di Benevento, incontrando amministratori, tour operator e visitatori.

 

Presso lo stand allestito dal Comune sono in distribuzione diversi opuscoli illustrativi delle attrattive culturali e turistiche della città di Benevento, tra cui “Itineraria beneventana” e la pubblicazione “Benevento: progetti per la contemporaneità del passato”.

 

La Borsa resterà aperta fino a domenica prossima.

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it