6 ottobre 2005
Roma, aggressione ai lavoratori Finmek
Giuseppe Minnella

 

 

Uniti per L’Italia
Associazione politico culturale
http://www.unitiperlitalia.it/  e-mail: info@unitiperlitalia.it



Uniti per L'Italia esprime la propria incondizionata solidarietà ai lavoratori della Finmek per la brutale aggressione da essi subita durante la manifestazione di martedì 4 ottobre c.a. davanti a Palazzo Chigi, sede del Governo.

I lavoratori, giunti a Roma per gridare la loro disperazione e reclamare un posto di lavoro sono stati infatti aggrediti e picchiati senza alcuna motivata ragione dalle forze dell'ordine, in quello che è stato un pomeriggio di brutale follia.


Da quattro mesi senza stipendio e con tremiladuecento posti di lavoro a rischio i lavoratori, onesti italiani, avevano il sacrosanto di diritto di manifestare il proprio malcontento in un momento così disperato per l'economia del paese. Purtroppo però le uniche risposte giunte sono state le manganellate che anche le signore di età avanzata hanno ricevuto su varie parti del corpo.


Uniti per l'Italia, da sempre schierata a difesa dei cittadini, leva il suo grido di protesta contro questo atto di brutale repressione contro una folla disperata si, ma pacifica, che aveva tutto il diritto di estrinsecare il proprio malcontento.

La Finmek spa rappresenta un “caso Parmalat”, anche se dimensioni più ridotte, e per questo motivo è in amministrazione straordinaria dal 5 maggio 2004; da tempo i sindacati e i lavoratori chiedono un incontro con il Ministero delle attività produttive cosa però che ad oggi non è ancora avvenuta. Per tali motivi una delegazione di lavoratori era giunta fuori da Palazzo Chigi per chiedere di essere ricevuta ma ad attendere i lavorati c’erano i manganelli della celere.

Ci auguriamo che il Ministro dell'Interno faccia al più presto le proprie scuse a tutti i lavoratori della Finmek, ma soprattutto il Governo si attivi a trovare rimedio alla difficile situazione lavorativa venutasi a trovare.
 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it