Intervento riferito a: Un saluto da Milano da Cannarsa

 

 

2 luglio 2005
Condivido l'esperienza di...emigrato
Nuccio Franco

 

 

Caro Fernando,

 

come te condivido l'esperienza di chi è "emigrato" tanto tempo fa, lasciandosi dietro amici e parenti ma soprattutto, tanti, tanti ricordi.Altri tempi, si andava via di casa presto.....ora non mi sembra sia più così.

 

Questione di scelte...ma i ricordi, quelli no, restano indelebili così come le sensazioni vissute su quei campi in terra battuta, l'odore dell'acqua solfurea delle Terme Iacobelli ma, soprattutto, le tante risate. Se ci pensi, restare su quei campi a darsi "battaglia" anche nella calura estiva,punto a punto, ad orari decisamente assurdi per persone normali, è sintomatico della passione vera con cui si viveva lo sport e, se vuoi, anche le goliardate (...e perchè no, anche le sane litigate..) tra di noi.

 

Come te, mi associo nel ringraziamento a ViviTelese, idea originale, utile ad azzerare (o quasi) le distanze fisiche, a mantenere il contatto con le nostre origini di cui siamo e saremo orgogliosi, sempre!!E a suscitare ancora emozioni forti!! Pensa, quando scendo a Telese il giro al campo, a vedere "...chi c'è..." è ormai un rito nonché una sana abitudine. Ma non voglio essere patetico ed aspetto di vedere le chicche che hai preannunciato.

 

E concludo con un'idea, spero realizzabile ed un appello ai componenti di quella squadra: troviamo il tempo per una pizza insieme, dopo tanto tempo??E se poi manca qualcuno perchè impegnato nella finale di uno Slam o in un CdA o in una riunione di una Segreteria di partito l'assenza è giustificata, basta il pensiero....Anch'io sarò a Telese alla fine di Luglio......Che ne dite ragazzi??

 

Sarebbe davvero bello anche se l'ottimismo del cuore ed il pessimismo della ragione di gramsciana memoria...mi inducono a stare con i piedi per terra. Ma sarebbe davvero bello..... Luego.

 

Nuccio

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it