Cosa vogliamo

 

Questo sito nasce dall'esigenza di raccogliere opinioni e testimonianze per migliorare la vivibilità a Telese Terme, sottoponendole a chi ha poteri decisionali.


Gli ultimi anni hanno costretto la cittadina termale ad adeguarsi in modo affrettato a nuovi stili di vita sociale.

Spesso cittadini ed istituzioni hanno avuto qualche difficoltà ad affrontare la molteplicità delle problematiche create dal massiccio afflusso di visitatori quotidiani.

 
Abbastanza vantaggiosi per commercio e turismo, i "transiti" a Telese. Le poche negatività vanno corrette con l'informazione e con il miglioramento della comunicazione e della ricettività turistica; questo sito vuole contribuire a chiarire le idee attraverso la divulgazione delle proposte realizzabili.


Con la parola negatività si fa riferimento al proliferare dei pirati della strada, all'aumento dello smog, al rumore intenso che non cessa neanche di notte, alla esigenza di una cura maggiore del piano traffico e dello smaltimento rifiuti. Problemi, questi elencati, comuni a tutte le città; Telese è ora nella fase di sviluppo rapido, la stessa che hanno attraversato le grandi città qualche decennio fa.

 

Oggi, a differenza di 40 anni fa, c'è maggiore coscienza civica; in più, grazie alle nuove tecnologie dell'informazione, esiste una maggiore facilità nel risolvere i problemi che una volta erano insormontabili. Divulgazione e studio approfondito dei problemi appena elencati costituiscono la nostra ricetta per migliorare la vivibilità.

Il sito vuole poi far conoscere sia le associazioni operanti sul territorio per divulgare la loro attività sia tutto ciò che ha attinenza con turismo, arte, spettacolo, benessere ed enogastronomia

Sono presenti sul sito numerosi link ad importanti spazi internet che si occupano di diritti dei cittadini.


Infine, la presenza di un forum per la raccolta di opinioni "in diretta" può favorire la divulgazione di qualsiasi opinione possa migliorare la vita nella cittadina di Telese Terme.

 


La grinta di ViviTelese che, con toni decisi e garbati segnala anche disservizi nella cittadina termale, non ha nulla a che fare con gli schieramenti della politica locale. E' sciocco ed errato, definire ViviTelese come forza d'opposizione alla amministrazione comunale.

La ricerca di una vivibilità migliore è perseguita con qualsiasi "partito" o gruppo al governo della città. Ogni responsabile di ViviTelese ha una idea personale e diversa in tema politico.

ViviTelese sottolinea con complimenti, tutte le attività degne di nota che la gestione municipale produce.


 

  Come inserire un intervento

  Come entrare nel gruppo aperto

  Legge sull'editoria
   

  Stile editoriale di ViviTelese