7 giugno 2006
Telese, ringraziamenti di Saby Mainolfi
Saby Mainolfi

 

 

Ringraziando l'amico,non che genitore,SANDRO FORLANI per il suo articolo pubblicato su ViviTelese, vorrei ringraziare i nostri ragazzi che davanti agli occhi dei massimi esponenti del calcio provinciale, hanno fatto capire il mio modo, anzi il nostro modo di vivere lo sport. Il 4 giugno era la giornata nazionale dello sport, promossa dal CONI, e abbiamo messo in atto sul campo gli articoli della CARTA DEI DIRITTI DEL RAGAZZO ALLO SPORT, abbiamo perso, meritavamo di vincere,l 'assistente dell'arbitro ci ha penalizzato in più di un occasione, eravamo in vantaggio ai rigori e la malasorte ha voluto che noi perdessimo.... tutte belle "chiacchiere" che si porta il vento, resta solo la consapevolezza che nello sport l'importante è saper perdere, poiché a vincere sono tutti bravi.

 

I nostri ragazzi, hanno dimostrato ciò, sbagliare un calcio di rigore non giudica un giocatore, anzi lo fa crescere e maturare, perdere una finale, non fa altro che arricchire l'esperienza.

 

La Scuola Calcio Valle Telesina navigherà sempre sull'onda del fair play e della lealtà, soprattutto nei confronti dei ragazzi e dei genitori, senza dare illusioni.

 

A prova di ciò, nell'ambito della manifestazione del 4 giugno, tenutasi presso il CIRCOLO TENNIS TELESIA, mi ha riempito di orgoglio il ringraziamento pubblico del tedoforo CAMPAGNANO DOMENICO, che nel consegnare la fiaccola olimpica al comune di TELESE TERME, ha voluto sottolineare i sani principi dello sport, ricevuti grazie ai miei insegnamenti (quando era ragazzino); ora non sarà un campione di calcio, ma è diventato un UOMO.

 

Grazie Sandro per la tua manifestata passione nei nostri confronti, l'unica precicazione SABY-MAURIZIO zio e nipote. GRAZIE ragazzi, il prossimo anno saremo di nuovo in finale e ci riproveremo. GRAZIE ai tecnici MAINOLFI MAURIZIO - EUGENIO ROMANO - MAINOLFI ROBERTO.

 

GRAZIE ai dirigenti SALVATORE GIANNINI - SALVATORE VERRILLO

 

GRAZIE soprattutto ai genitori dei nostri 100 ragazzi, che ci danno fiducia affidandoci il futuro sportivo e non dei loro figli. Grazie anche a ViviTelese

 

SABY MAINOLFI

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it