Intervento riferito a: Basta con l'approssimazione

 

 

26 marzo 2005
Lettera aperta al professore Tescione
Vincenzo Santillo

 

 

 

 23 marzo 2006

 

Esimio Professore Tescione, nel leggere le sue critiche, inopportune, sull’articolo che metteva in evidenza l’operato del Consiglio Comunale di San Salvatore Telesino, vi ho ravvisato molte inesattezze e osservazioni fuori di ogni logica : è la dimostrazione che lo smacco subito non è stato digerito.

 

Le Sue esternazioni si sono rivelate un vero e proprio boomerang  : nessuna validità costruttiva, nessun contributo al bene della nostra comunità.

A chi può interessare se le uova del tordo sono tonde oppure ovali ?

E questo sarebbe poi segno di mancanza di cultura ?

 

Inoltre il Suo mi è sembrato il giudizio di un “professore” vecchia maniera che seduto “in cattedra” boccia un allievo solo perché reo di essersi schierato “contro”.

 

Ma contro chi ???

 

Per togliermi il dubbio sono andato alla ricerca dell’articolo “incriminato”, l’ho letto e riletto, a scanso di essere tacciato di superficialità, ma non vi ho riscontrato nessun “crimine” : né di uno che si vende a chicchessia, né di strafalcioni tali da subire lapidazioni e condanne di tipo integralista.

 

In quell’articolo, chiaro e comprensibile a tutti, anche a chi non ha “lauree” o “diplomi” da esibire, si descrive un evento, un fatto, pura e semplice cronaca, quasi una delibera consiliare, che non ha bisogno di aggettivi altisonanti, di roboanti paroloni e che rispetta i canoni più ortodossi del giornalismo : informare !!!

 

I dubbi e i sospetti di accordi sottobanco vanno lasciati a colui che legge. A questo punto mi sorge un dubbio più che mai legittimo: chi davvero merita di essere “ bocciato ”  ???

 

Ah! Dimenticavo : fa bene ad immergersi nelle buone letture di chi scrive meglio, ma che lo fa con lo spirito giusto, senza essere punto da una “vespa” !!!

 

Buona lettura.  

 

VINCENZO SANTILLO   

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it