Intervento riferito a: Telese, la differenziata si è fermata a...Eboli

 

 

2 maggio 2006
Telese, problemi già noti in via di risoluzione
Vincenzo Fuschini

 

 

Caro Giovanni,

bando ai formalismi che non mi appartengono, se non per qualche legittima (spero) e a volte anche piacevole punzecchiatura. Conosco bene l'argomento che tratti, ovvero la mancanza di fornitura dell'acqua a Via Cinque Vie, perché io stesso ed il Sindaco Capasso ci siamo fatti carico già da qualche mese della questione. Apprezzo il buon senso con il quale ti auspichi che gli scavi per la realizzazione dei servizi possano essere fatti contemporaneamente. Proprio per questo motivo, ad oggi, ancora non è stata realizzata la conduttura idrica che l'Amministrazione vorrebbe realizzare in contemporanea con la realizzazione della rete fognante. Ciononostante è stato avviato l'iter per la realizzazione di una linea provvisoria per la fornitura dell'acqua. Non voglio dare tempi, ma faremo di tutto per fornire l'acqua nel più breve tempo possibile. Mi correva solo l'obbligo di comunicare che il problema già noto è in via di risoluzione. Non ricordo con precisione la progettualità in essere per la Via Cinque Vie, anche perché essendo stato qualche giorno lontano da Telese, non ho potuto effettuare tale verifica. Resta mio intento controllare e comunicare lo stato dell'arte.

Per quanto riguarda il mancato ritiro delle buste gialle, questo è un problema che stiamo ravvisando anche in altre zone del paese. E' ovvio che tutti gli sforzi sono nella direzione di eliminare questi disservizi, grazie anche alle cortesi e collaborative segnalazioni telefoniche che gli utenti fanno al nostro numero di telefono (0824 974 111). Le comunicazioni vengono raccolte da una nostra operatrice che prontamente le trasferisce alla ditta che fornisce il servizio di raccolta e selezione del multimateriale.

Infine, proprio perché ritengo che per migliorare il servizio è necessaria la più ampia collaborazione dei cittadini congiuntamente alla più ampia comunicazione e diffusione delle notizie, chiederò ad un operatore comunale di controllare settimanalmente eventuali segnalazioni che potranno pervenirci dal vostro sito.

Caro Giovanni, questo non significa che la mia attenzione sarà rivolta anche alle segnalazioni polemiche, voglio solamente utilizzare un ulteriore strumento per il potenziamento di questo importante servizio che spero ci porti ad essere uno dei primi paesi ricicloni della Regione Campania.

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it