Intervento riferito a: S.Salvatore, Creta parla di giusta informazione

 

 

28 ottobre 2007

Inceneritore, non c'è peggior sordo...

Stefano Avitabile

 

 

NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE…

 

Caro Sindaco non devi rispondere a me, ma rispondere all’ intera VALLE TELESINA !!!

 

Ripeto :

“ Caro Sindaco la verità è che un cittadino qualunque può anche cambiare parere ed andare in contraddizione con se stesso, una volta verificata la negatività del proprio punto di vista. A un SINDACO NO, non è concesso, soprattutto se deve decidere su un PROGETTO che determina il futuro di una comunità e incide negativamente su di un’ intera Valle. “

 

Il Sindaco di S.Salvatore Telesino Giuseppe Creta

 

 

Ti ringrazio per la possibilità che dai all’intelligenza dei lettori di rileggere integralmente e fare un esame scrupoloso sul nostro articolo “analisi” dell’ 8 gennaio 2007; difatti si evince che : la centrale può essere alimentata con biomasse o combustibili solidi assimilabili alle biomasse, ovvero tutte e sole le sostanze a matrice vegetale/organica che consentono il riconoscimento dei certificati verdi.

 

Mai comparsa la parola RIFIUTI !!!

 

La centrale di C.da San Mennitto invece è tecnicamente pronta per poter bruciare qualsiasi tipo di rifiuto in aggiunta a quelli chiaramente autorizzati.

 

Un ordinanza d’emergenza può imporre di incenerire anche il CDR !!!

 

La VOCEM, infatti  ha correttamente presentato la richiesta d’autorizzazione per il progetto… ma in base agli articoli del decreto Ronchi, che legifera in materia di smaltimento e di recupero dei rifiuti, anche pericolosi.

Noi, Stefano Avitabile e Pierluigi Santillo (segretario sez. dei Democratici di Sinistra), saputo che si voleva costruire una centrale a biomasse a San Salvatore Telesino abbiamo semplicemente manifestato un parere positivo nei confronti delle biomasse, ma non sapevamo quello che era contenuto nelle richieste d’autorizzazione  presentate alla Vostra attenzione !!!

Eri tu in qualità di SINDACO a doverti ben documentare, prima di firmare qualsiasi documento !!!

 

Queste non sono fantasie caro Sindaco !!!

 

Forse però è più comodo nascondere le proprie responsabilità e cercare di CONFONDERE le idee agli elettori piuttosto che rispondere a domande semplici, ma compromettenti tipo…

Perché non hai fatto ricorso al TAR entro i termini dovuti ben sapendo ormai di che tipo di Centrale si trattasse ???

 

Perché hai ritenuto necessario NON INFORMARE i cittadini sull’insediamento della VOCEM ???

 

Io confermo l’articolo e “ le altre cose che sono quelle di sempre che continuo a ripetere “ tu invece NON HAI RISPOSTO !!!

 

Ti auguro vivamente di arrivare al termine del tuo ultimo mandato, hai aspettato per tanti anni… arriverà anche il 2012.

 

Stefano Avitabile

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it