Intervento riferito a: S.Salvatore, dov'era la 4a scimmietta?

 

 

26 luglio 2007
S.Salvatore, l'importanza della memoria…
Emilio Bove

 

 

L’importanza della memoria…

 

di Emilio Bove

 

25 luglio 2007

 

 

E’ possibile ingannare tutti per poco tempo,

alcuni per tutto il tempo

ma non tutti per tutto il tempo.

 

(A. Lincoln)

 

 

 

Per coloro che non ricordano, per quelli che non vogliono ricordare e per quanti hanno voglia di conoscere la verità, allego la fotocopia di un numero di «Minerva» in cui si denunciava la situazione del Termovalorizzatore a San Salvatore Telesino.

 

L’articolo è uscito alla fine di Novembre del 2006.

 

Nel silenzio dell’informazione, il nostro gruppo politico è stato l’unico a chiedere spiegazioni e chiarimenti sul problema. Abbiamo anche chiesto la convocazione di un Consiglio comunale. Non abbiamo mai avuto risposta. 

 

Ecco dove eravamo!

 

Piuttosto, la strana coppia La Fazia & Romano (che in quel periodo era impegnata a mercanteggiare l’ingresso nella maggioranza consiliare ed a concludere il fantasmagorico accordo politico AN-Udeur) in cambio di una manciata di noccioline, ha rinunciato a condurre la battaglia contro il termovalorizzatore perché avrebbe disturbato la manovra.

 

I galantuomini, quelli veri, conducono le loro battaglie con lealtà e coerenza mentre i “furbetti del quartierino” modulano i loro interventi a seconda delle convenienze momentanee e delle alleanze vantaggiose.

 

Ad ogni modo, anziché perdere il tempo in chiacchiere, è opportuno mettere da parte le polemiche ed operare concretamente per scongiurare la realizzazione del progetto.

E’ necessario costruire un Comitato Civico Intercomunale  per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio.

 

Bisogna evitare che i cittadini della Valle Telesina diventino vittime inconsapevoli di uno scambio politico gestito a livello provinciale. Non dobbiamo consentire a nessuno di decidere le sorti del nostro territorio sulla pelle dei cittadini di San Salvatore Telesino.

 

Ma non dobbiamo nemmeno lasciare che la protesta di oggi venga cavalcata da chi per anni ha dormito per colpevole insipienza o per mero calcolo politico!

 

 Emilio Bove

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it