Intervento riferito a: S.Salvatore, amarezza su iniziative della maggioranza

 

 

14 luglio 2007
S. Salvatore, aleatorio comitato?
Maria Pia Cutillo

 

 

Aleatorio Comitato???

 

Gentili Signori della lista San Salvatore nel Cuore e Signori Consiglieri di minoranza di San Salvatore Telesino,sono di nuovo costretta a chiedervi pubblicamente un aiuto che proprio non volete offrire spontaneamente.

Da Venerdi 07/07 sembrava che i lavori per la costituzione di un Comitato Civico a San Salvatore T., potevano cominciare subito dopo il Consiglio Comunale ed infatti le numerose telefonate che  ho ricevuto il giorno dopo lo hanno testimoniato.

 

Con queste persone abbiamo impiegato qualche giorno per organizzarlo e, intanto,  dei volontari  hanno cominciato a raccogliere firme che lo sostenessero.

 

Da parte Vostra silenzio assoluto.

Vi sta davvero a CUORE questo problema???

 

 Dite che siamo strumentalizzati? Non saprei ma mi piacerebbe, in questo caso, essere strumentalizzata anche da Voi se cio’ significasse aiutare il Comitato Civico.

 

Comunque un Comitato Civico è fatto di cittadini per la difesa di quei diritti che le istituzioni non possono più difendere.

 

Questo significa che per San Salvatore Telesino il Comitato e’ l’ultima speranza, anche per colpa Vostra oltre che dei Consglieri di maggioranza.

Nel 2004 c’eravate e non vi siete minimamente insospettiti: negli anni a seguire non siete stati dei buoni cani da guardia o avete sottovalutato lo sviluppo del progetto del Termovalorizzatore a Biomasse.

Dite che nel Palazzo vi nascondono  ciờ che accade??? Eppure per anni avete accusato i consiglieri di minoranza che vi hanno preceduto di incapacità e disattenzione. Adesso,  invece di agire, preferite minare anche un Comitato Civico.

 Aleatorio Comitato incerto nelle sue finalità ed ancora più insicuro negli obiettivi.

 

Aleatorio, da Àlea, rischio, che espone a un rischio.

Come Comitato Civico esponiamo i cittadini di San Salvatore T. ad un rischio?

Siete stati Voi Consiglieri tutti che ci avete esposti non ad un rischio ma  alla quasi certezza del Termovalorizzatore.

 

Ora prendetevi le Vostre responsabilità e offriteci pubblicamente il vostro aiuto,  per favore.

Potete fare molto con i Partiti Politici che avete alle spalle e se qualcuna delle vostre iniziative politiche ci sosterrà Ve ne saremo grati.

 

Maria Pia Cutillo

(con Vincenzo Volpe Referente del Comitato Civico

contro la Costruzione di un Termovalorizzatore)

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it