30 aprile 2008
Basket Telese, matematicamente seconda
Francesco Giaquinto

 

 

Biddy Basketball Capua – Basket Telese Terme   63-58

 

TELESE PERDE A CAPUA MA E’ MATEMATICAMENTE SECONDA.

 

A due giornate dal termine della regular season il Basket Telese Terme accede ai playoff come seconda in classifica. Pur perdendo di 5 punti a Capua, in virtù della differenza canestri proprio col Biddy Capua (che all’andata era stato sconfitto a Telese di 14), i ragazzi di coach Borrelli si aggiudicano la seconda piazza e l’accesso in semifinale playoff con il vantaggio della eventuale terza partita tra le mura amiche del Palafoschino.

 

Borrelli schiera dal primo minuto Moccia, Tancredi, Forray, Conte e Cusano, quindi ancora in panchina il play Melone, che sta recuperando da un infortunio, insieme a Ferrara febbricitante.

Le due formazioni sbagliano molto nelle prime fasi di gioco ma è il Telese a muovere il punteggio.

 

Il Capua risponde colpo su colpo e la partita si mantiene in equilibrio fino a quando al 7° minuto viene fischiato il terzo fallo a Forray, all’8° minuto il terzo fallo a Conte e a Cusano. Borrelli è costretto a richiamare i tre in panchina e a giocare il secondo quarto in apnea.

 

Ed infatti nel secondo periodo i capuani vanno avanti, portandosi sul + 9 alla fine del primo tempo, prima dell’intervallo lungo. Da segnalare l’ottima prova dei pivot avversari che non solo caricano di falli i lunghi telesini, ma che infilano il canestro per più volte da sotto. Difesa fiacca dei telesini e troppe palle perse nonché tiri non al bersaglio permettono ai locali di allungare a proprio vantaggio.

 

 

Nel secondo tempo entra Melone al fianco di Di Mauro, Conte di nuovo sotto le plance, Forray e Ferrara. Dopo pochi minuti Conte fa il quarto fallo e viene richiamato in panca. Borrelli getta nella mischia Massaro, che si rivelerà utilissimo in difesa e negli assist ai compagni. Il numero 7 telesino da’ cuore in campo e sembra scuotere dal torpore il resto della squadra. La partita cambia volto. In 6 minuti il Telese da –11 si porta in vantaggio di due lunghezze ma la situazione falli purtroppo condiziona la gara dei bianco-blu. Tancredi e Bisesto non riescono ad incidere e Melone a mezzo servizio fa quel che può. Il Biddy non molla e si riporta in vantaggio di 3-5 lunghezze, vantaggio che manterrà fino alla fine della gara.

 

Poco male per i sanniti, che col secondo posto in tasca, devono affrontare ancora il Caiazzo in casa e il Napoli Sunrise a Ponticelli, prima delle semifinali play-off di fine maggio.

Appuntamento, quindi, Domenica prossima alle ore 19, al Palafoschino di viale Europa, per la 12° di ritorno, Basket Telese Terme - CSI Basket Caiazzo.

 

 

Parziali (15-13) (20-13) – (10-15) (18-17)

 

Tabellini

Biddy Basketball Capua: Martone 1, Imparato n.e, Gavante 7, Russo 3 Germano, Gravino 11, Perella 7, Aiezza 13, Squeglia 12, Di Matteo 2.

 

Basket Telese T.: Bisesto 4, Forray 30, Melone 8, Di Mauro 4, Moccia 2, Cusano 4, Ferrara 3, Tancredi, Conte 2, Massaro 1,

 

 

www.basketeleseterme.it

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it