9 novembre 2008
Basket Telese Terme vince con Vico Equense
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

 

Basket Telese Terme – Pall. Vico Equense  92 – 75.

 

 

Quarta vittoria, seconda consecutiva, per il Basket Telese Terme in un campinato di serie D, sempre più equilibrato ed incerto, in questa prima fase del torneo. Secondigliano ed Ercolano perdono fuori casa, lasciando la possibilità ai bianco-blu di agganciare al secondo posto gli Hurricanes di Monte di Procida, tra l’altro largamente battuti dai sanniti sul loro campo.

Gli uomini di coach Borrelli non si lasciano scappare l’occasione di allungare sulle dirette concorrenti conquistando altri due punti d’oro che consentono al Telese di rimanere nei posti nobili della classifica.

 

Il macth non ha avuto storia. Il +17 finale evidenzia la differenza dei valori in campo.

 

Uno su tutti Adrian Forray. Con 40 punti realizzati, e 12 rimbalzi, è il mattatore assoluto della serata. L’italo-argentino, Melone, Mainolfi, Bisesto e Del Basso confezionano un primo periodo ben giocato andando sul 26-17, punteggio rassicurante per il prosieguo della gara.

 

L’aver creduto, però, che la partita fosse già chiusa, e una difesa disattenta da parte dei bianco-blu, permette agli ospiti di ridurre il gap nel secondo periodo  (41- 36).

 

 

Partita che sembrava riaperta, ma ecco salire in cattedra Forray. Già autore di sottomano, di giro e tiro a canestro e di giochi a due col pivot Mainolfi (19 punti), il numero 20 telesino comincia a bombardare da tre i malcapitati ospiti che non sanno più come frenare la sua foga agonistica. Esordisce in casa, dopo il debutto esterno, Stefano Barba (11 pt). Il diciottenne italo-argentino, di Bahia Blanca, conquista subito, con la sua grinta, il numerosissimo pubblico presente.  E’ dunque in questo quarto che registriamo l’allungo definitivo; al 30’ minuto 72–55.

 

Da sottolineare la solita prestazione accorta e senza fronzoli del regista Melone che smazza numerosi assists ai compagni. Un po’ nervoso Del Basso, in disaccordo con molte decisioni arbitrali, ma autore, anche lui, di una buona prova.

Nell’ultimo quarto, c’è spazio per il veterano del gruppo Moccia, e per i più giovani, Massaro, utile in contropiede e Vitelli, sedicenne che approda in serie D dal settore giovanile del Basket Telese Terme.

 

Parziali.

(26-17)(15-19) - (31-19)(20-20)

 

Tabellino Basket Telese T.

 

Forray 40, Mainolfi 19, Del Basso11,  Melone 5, Bisesto 2, Barba 11, Tancredi 3, Massaro1, Vitelli, Moccia. All. Borrelli.

 

www.basketeleseterme.it

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it