17 novembre 2008
Basket Telese Terme espugna Mondragone
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

 

C.B. Mondragone – Basket Telese Terme  46 - 65

 

Il Basket Telese Terme agguanta il primato in classifica in coabitazione col Marcianise vincendo ancora in trasferta in una partita non facile nei primi 20 minti di gioco.

Le prime parole le affidiamo al ds Vallone: “Mi è piaciuto molto lo spirito dei nostri dopo i primi due quarti chiusi in svantaggio. Sapevamo che Mondragone era alla nostra portata, considerata la loro posizione in classifica, ma l’avversario è stato veramente coriaceo e combattivo. Con la sconfitta del Marcianise ora siamo primi e il cammino si fa sempre più difficile ma anche più interessante ed entusiasmante!”

 

Dunque molta determinazione da parte ospite nella seconda parte di gara e maggiore brillantezza sotto il profilo sia tecnico che atletico. Mondragone, dopo aver giocato alla pari i primi due quarti con belle giocate di Spinosa e Lettieri, si arrende nel terzo periodo, dopo il pareggio firmato da un ottimo Melone che, con due tiri dall’arco impatta sul 40-40.

 

Domenico Melone

 

Il coach bianco-blu sceglie in partenza Del Basso, Melone, Forray, Mainolfi e Conte. Il primo quarto scivola via senza entusiasmare, sul punteggio di 13-9 per i locali. Nel secondo quarto il Telese comincia ad ingranare ma ha ancora un gap di 4 punti da recuperare (30-26).

La panchina di casa effettua molti cambi cercando di gestire al meglio il momento favorevole, ma al rientro dagli spogliatoi è tutt’altra musica.

 

Gli uomini di Borrelli, con difesa arcigna, contropiede e precisione chirurgica nel tiro da tre, passano in vantaggio chiudendo il quarto sul 40-48.

E’ tra la penultima e l’utima frazione che il Telese piazza un imponente 18-0 che chiude in pratica la partita. 

Da segnalare la buona prestazione di Tancredi utilissimo in contropiede e di Del Basso che, nonostante un problema alla caviglia, è determinante nei momenti cruciali della gara. Forray mette i suoi 20 punti senza problemi mentre un combattivo Barba lotta con continuità sotto canestro.

 

L’appuntamento ora si sposta al Palafoschino di Telese, Domenica prossima alle ore 18:00, con una sfida che promette spettacolo.

Prossimo avversario lo Sporting Ercolano che all’andata ha battuto i sanniti in una gara rocambolesca.

 

 

Parziali (13-9)(17-17)-(10-22)(6-17). Finale 46 – 65.

 

Tabellino Basket Telese T.

 

Melone (K) 13, Del Basso 15, Linfante n.e., Ferrara n.e., Tancredi 4, Conte 6, Mainolfi 3, Ciardiello n.e., Barba 4, Forray 20. Coach Borrelli A.


www.basketeleseterme.it

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it