13 dicembre 2008
Basket Telese, mercoledì da leoni
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

Mercoledì da leoni per il Telese.

I sanniti vincono lo scontro al vertice col Marcianise e accedono alla poule promozione.

 

di Luca Maio- Il Sannio Quotidiano.

 

Il Telese fa festa nello scontro al vertice del girone A di serie D, e si prende il primato in classifica in solitudine e la certezza matematica della qualificazione alla poule promozione (ovvero il raggruppamento della seconda fase del campionato composto dalle prime due in classifica degli attuali 4 gironi).

Davvero una grande prestazione peri i ragazzi del coach Borrelli (nella foto) quella andata in scena a tarda sera Mercoledì, una prestazione dove è emersa la forza e la compattezza del gruppo del Telese.

Infatti, nel giorno in cui Forray non ha potuto dare il suo solito prezioso contributo a causa di forti dolori alla schiena, ci hanno pensato tutti gli altri a dare l’anima per conquistare una vittoria che può valere il primato nel girone ai sanniti. Ad accrescere i meriti dei telesini c’è la grande prestazione della Virtus Marcianise, che ha confermato anche al PalaFoschino di meritare le zone altissime della classifica.

Antonio Borrelli

Antonio Borrelli

Avvincente ed incerta la gara nel primo quarto e per metà del secondo, poi i Telesini, trascinati dai canestri di Barba e Conte, hanno piazzato il primo break, andando all’intervallo lungo con un margine di 8 lunghezze.

Ma i casertani non si sono arresi nemmeno questa volta, riuscendo a rientrare in partita, quindi ci ha pensato una bomba dalla lunga distanza di Forray a ributtare indietro il Marcianise.

I padroni di casa, incitati da un pubblico numerosissimo e calorosissimo, hanno preso coraggio e con un finale entusiasmante hanno visto crescere il loro vantaggio.

Vittoria netta e meritata per i ragazzi di coach Borrelli, che in questo modo hanno riscattato la sconfitta subita all’andata, anche se non sono riusciti ad annullare il divario di punti accusato in quella occasione.

Dunque, il primato in solitudine che il Telese ha conquistato l’altra sera, andrà difeso nelle ultime due giornate della prima fase, proprio dall’attacco della Virtus Marcianise.

 

Basket Telese Terme 84

Virtus Marcianise 70

 

(19-18), (41-33), (59-54)

 

Basket Telese T.

Bisesto 3, Melone 14, Del Basso 14, Conte 16, Mainolfi 13, Barba 16, Forray 8. N.E.: Moccia, Linfante Ciardiello. All. Borrelli.

 

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it