16 dicembre 2008
Basket Telese, grande prova a Vico Equense
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

Pall. Vico equense – Basket Telese Terme  44 – 74

 

Grande prova, a Vico Equense, del Telese che con l’11° vittoria continua la sua corsa in vetta alla classifica. Senza Forray, ancora dolorante alla schiena, i bianco-blu si sono imposti con autorevolezza nella bella struttura polivalente della cittadina costiera.

 

In quintetto per i sanniti subito Barba, con Melone, Mainolfi, Conte e Del Basso. Le due formazioni partono bene, solo qualche errore al tiro dei telesini che permette ai vicani di rimanere attaccati ai bianco-blu nel primo quarto (14-15).

Stefano Barba

Il tempo di scaldare le polveri, però, ed ecco Barba, Mainolfi e Melone sciogliere la difesa avversaria come burro, scavando il primo importante break. Si va al riposo sul 25-35 per i viaggianti.

 

Alla ripresa delle ostilità Tancredi da’ velocità alla manovra andando a segno in contropiede mentre Barba e Mainolfi continuano ad essere i padroni dell’area. I locali non riescono ad arginare i due lungi che trovano sempre le giuste soluzioni da sotto. Il divario nel punteggio continua a crescere (40-54 alla fine del terzo periodo) sotto le bombe di Del Basso e Melone, mentre un reattivo Linfante deposita due volte in sottomano.

 

Nell’ultimo periodo i sanniti sono ancora molto determinati e, allungando ancora di più nel punteggio, chiudono con un eloquente +30.

 

Ora l’attenzione si sposta a Sabato 20, alle ore 18, al PalaFoschino di Telese, dove andrà in scena l’ultima partita della prima fase, contro l’ostico Secondigliano.

 

Parziali (14-15)(11-20)-(14-18)(5-21). Ris.Finale  44-74


Tabellino Basket Telese T.

Melone 12, Del Basso 9, Moccia, Linfante 4, Ferrara 2, Tancredi 6, Conte 4, Mainolfi 21, Ciardiello, Barba 16. Coach: Borrelli A.

 

 

 

www.basketeleseterme.it

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it