13 dicembre 2008
Telese, foto d'epoca: ci scrive Amilcare Di Mezza
Amilcare Di Mezza

 

 

 

Il Sig. Michele Selvaggio ha chiesto,nell'inviarvi alcune foto degli anni '30, l'aiuto ad individuare i componenti il gruppo fotografato.

 

 

 

Al centro del gruppo, la persona che indossa la coppola è mio nonno Amilcare Di Mezza al quale è stata peraltro intestata la scuola elementare. E' stata  una piacevole sorpresa per me che non avevo foto datate di mio nonno . Ho frequentato a Telese la terza e la quarta classe elementare durante la seconda guerra mondiale.

Mia madre Clara Chiarelotto , figlia del Capostazione di Telese Ettore, dopo il matrimonio con Luigi Di Mezza primo figlio di Amilcare si trasferì a Napoli nel 1930. Ubaldo Cusani è cugino di mio padre.

Mio nonno Amilcare terminò la carriera lavorando nel Provveditorato agli Studi di Napoli. Fu insignito di medaglia d'oro per i quaranta anni d'insegnamento.

Io , primo figlio di Luigi,laureatomi a Napoli, ho lavorato e vissuto fino ad oggi a Torino. Mi congratulo con i fondatori della vostra significativa e socialmente utile associazione, augurando ai telesini sempre maggiore sviluppo della loro città che ha già raggiunto alte vette sociali anche grazie alle vostre iniziative.  

Cordialissimi saluti.

Amilcare Di Mezza.

 


Altre foto d'epoca

Altre foto su Cliccaclic

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it