Intervento riferito a: Guardia, Maria Mucci scrive a Falato

 

 

11 agosto 2008
Guardia, precisazione dei Coraggiosi
Mario Plenzick; segnalazione di Giovanni Lombardi

 

 

Precisazioni...
In merito all'intervento della sig.ra Mucci del 5 agosto 2008 è doveroso precisare che l'associazione de I Coraggiosi non fa parte dell'Amministrazione Comunale così come riferito, ma anzi un punto importante della stessa è l'assoluta autonomia ed indipendenza da Partiti, Enti , Istituzioni.


L'associazione di cui ho l'onore di essere il presidente ha prodotto nei pochi mesi di vita già alcune proposte concrete su cui abbiamo, inutilmente, invitati gli Enti le Istituzioni e le Associazioni interessate ad un dibattito per provare a risolvere o almeno prendere coscienza di alcune delle problematiche che affliggono la nostra comunità, quali la petizione per risolvere il problema della sicurezza sulla ex SS. 87, la proposta per l'attuazione del Bilancio Partecipato, la proposta per una regolamentazione delle modalità di attuazione delle opere sia urbane che rurali per salvaguardare e valorizzare il paesaggio, la proposta per la riqualificazione di parte del centro storico, la denuncia per come vengono realizzate le strade rurali, ecc.


La nostra mission cosi come descritta nello statuto è ..... praticare e promuovere l'impegno culturale, politico e civile nelle comunità e sui territori; riaffermare, in particolare, il valore della politica come forma di volontariato che sappia essere strumento di crescita sociale oltre che di composizione e mediazione di esigenze ed attese dei cittadini .... inoltre ....
L'Associazione si propone di favorire la divulgazione di idee e proposte attraverso riunioni di cittadini, convegni, seminari, tavole rotonde, pubblicazioni, ricerche ed ogni altra iniziativa che possa stimolare la partecipazione ed il dibattito e ridurre la distanza dei cittadini dalla conoscenza e dalla vita politica, sociale e culturale della nostra comunità.... su questo la sig.ra Mucci e la sua associazione troveranno sempre la massima disponibilità ad un confronto.

Cordialmente

L'Associazione de I Coraggiosi
Il Presidente
Mario Plenzick

--
Giovanni Lombardi (addetto stampa de 'icoraggiosi')
Via Sorgenza,1
82034 Guardia Sanframondi BN
327 8155289
0824 864038

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it