Intervento riferito a: Telese, proposta la cittadinanza onoraria per Mastella

 

 

1 agosto 2008
Telese, polemica sulla cittadinanza a Mastella
segnalazione di Stefano Avitabile

 

 

 

29 07 08

 

La polemica sulla cittadinanza onoraria a Mastella

 

Rubano: Scuse ad An ma bacchettate per Tommaselli

 

Ho formulato la proposta di conferimento di cittadinanza onoraria a Mastella, al sindaco di Telese Terme e, per sola conoscenza, l’ho indirizzata al presidente del consiglio e ai capigruppo consiliari di maggioranza e di minoranza. Per mera distrazione non l’ho inviata al capogruppo di An.

Lungi da me qualsiasi forma di sgarbo politico volontario e strumentale nei confronti del rappresentante di An in seno all’amministrazione Capasso…francamente, non ne avrei motivo….Il riconoscimento dei risultati politici , aldilà delle appartenenze partitiche , è sempre il frutto di una sana politica che auspica la crescita del territorio.

 

Il disappunto espresso dal consigliere alleatino è forse spropositato, con uno stile che non appartiene sicuramente a quanti, pur vivendo la politica con passione, non hanno mai smarrito il senso del rispetto verso coloro che hanno rappresentato, su posizioni politiche diverse, il nostro territorio in alte e prestigiose cariche istituzionali. Consiglierei una rilettura meno superficiale della proposta da me avanzata e dei contenuti che l’ hanno accompagnata. Contenuti e considerazioni lontane dalle affermazioni gratuite che portano ad etichettare i cittadini di telesini " ingabbiati mentali buoni a dare voti in cambio della sola vetrina nazionale". Se questo è il metodo, visto il consenso elettorale riportato nella cittadina termale dal ‘98 in poi l’ Udeur non sarebbe dovuta andare oltre una festa sezionale.

 

Voglio ricordare che il Sindaco Capasso nei suoi interventi di apertura della VI , VII , VIII e IX festa nazionale de Il Campanile non ha mai considerato l’evento politico con sufficienza, definendolo “sola vetrina nazionale”, anzi, tutt’altro. A rafforzare la pozione del primo cittadino anche le fasce tricolori Selvaggio e D’ Occhio che dal lontano 94 hanno sempre, con stile e correttezza, sottolineato l’importanza dell’evento. Vorrei evitare di commentare l’opinione del consigliere Tommaselli in relazione ai risultati portati sopratutto sul piano provinciale dall’azione politica del Segretario Nazionale del mio partito.

 

L’istituzione della Scuola Allievi dei Carabinieri ha visto l’interessamento determinante dell’allora sottosegretario alla difesa Clemente Mastella, per non parlare poi della istituzione dell’Università degli Studi del Sannio e della Scuola superiore della Magistratura;è stato anche l’intervento del sen. Mastella a determinare condizioni favorevoli affinché la clinica del lavoro a Telese vedesse la propria realizzazione. Sarei curioso di conoscere i risultati politici portati da altri partiti che per qualità e quantità hanno segnato in positivo il nostro territorio. Confido nel diverso equilibrio di tutta la classe politica telesina affinché la proposta da me portata possa trovare il riscontro dovuto.

 

Francesco Maria Rubano

Segretario provinciale

Giovani Popolari Udeur

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it