Intervento riferito a: Telese, signor Preside προτιμώ το rock

 

 

11 marzo 2007
Telese, signor Preside ??????? ?? rock
Antonio Reodolfo Mongillo

 

 

Egregio,

divertito dalle tante belle parole del suo fascinoso viaggio verso terre lontane tra un'ombra che ripara dal soffio caldo del sole e il canto dell'agreste paesaggio di fiori profumati le rinnovo ancora l'invito a leggere in profondità il concetto di peer education: termine che lei ha solo tradotto ma che non ha approfondito. Sarebbe utile un incontro a largo raggio in un sito "piacevole" a parlare, a dialogare a confrontarci su argomenti di tale importanza.

Se volesse, a piacer suo, un approfondimento che certamente non va nel vetusto e nel passato remoto, veda e legga che si parla di protagonismo di giovani tra pari che, assumendosi responsabilità di studio, di approfondimento e di aiuto agli altri, potranno arrivare a vette alte e con alati ma precisi pensieri cercare di cambiare questa società in crisi.

Crisi non sempre connota un evolversi negativo ma certamente di cambiamento. Io amo la musica tanto quanto lei, ma al tempo debito l'ascolto, entro nei meandri della bellezza delle note. Le posso aggiungere ancora che alla fin fine, ognuno si costruisce il futuro che desidera. Le dirò ancora che mi è piaciuta la lettera di risposta scritta a lei dal Sig. Liverini  che con garbo e precisione ha puntualizzato e delineato il tempo organizzativo del suo quotidiano vivere.

Un saluto

A.R. Mongillo

Dirigente Scolastico

dell'Istituto Comprensivo J.F.Kennedy

Cusano Mutri

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it